efficacia terapia breve strategica

Inviata da Fabio Leanza · 18 feb 2018 Terapia breve strategica

Salve vorrei maggiori informazioni su come funzione la terapia breve strategica a livello pratico in linea generale. Come può una terapia relativamente breve sradicare dei malesseri profondi che causano ansia,panico paure e somatizzazioni? Mi risulta davvero difficile da credere.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 19 FEB 2018

Gentile Fabio,
la terapia strategica breve è un ottima terapia che funziona grazie a delle prescrizioni paradossali ben precise utilizzando diverse tecniche come il problem solving, la suggestione, la metafora...come in ogni approccio terapeutico fondamentale è la fiducia e la stima che si sviluppa nel campo relazionale a creare risultati certi. Per documentarsi potrebbe cimentarsi con qualche testo del dottor Giorgio Nardone...che ha fondato la terapia strategica breve in Italia...
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2757 Risposte

2263 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 FEB 2018

Buongiorno Fabio se va sul mio sito può iniziare a farsi un idea. Dopo ventisette anni di esperienza clinica passando dalla psicoanalisi alla terapia cognitivo-comportamentale sono arrivato finalmente alla terapia breve strategica con mia grande soddisfazione che si basa attenzione non su pregiudizi teorici ma sui fatti. Ogni giorno vedo pazienti guarire velocemente e definitivamente grazie a questo metodo il cui punto di forza sta nella interruzione dei meccanismi che mantengono il problema e nella modificazione del modo di vedere le cose per cui il cambiamento è assolutamente profondo ed efficace. Certo essendo un metodo molto tecnico è importante che sia applicato da una persona competente ed addestrata e non da qualche terapeuta improvvisato che magari abbia solo letto i libri.

Dott.Carlo Paradisi Miconi Psicologo a Roma

79 Risposte

40 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 FEB 2018

Gentilissimo,
per documentarsi sulla Terapia strategica breve le consiglio di leggere qualche libro del dottor Giorgio Nardone, fondatore ad Arezzo di tale approccio molto valido e riconosciuto a livello internazionale.
Come ogni trattamento terapico necessita di fiducia e stima reciproca per ottenere risultati certi.
Cordialmente
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2757 Risposte

2263 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia breve strategica

Vedere più psicologi specializzati in Terapia breve strategica

Altre domande su Terapia breve strategica

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17650

psicologi

domande 26400

domande

Risposte 92000

Risposte