Dubbi d'amore

Inviata da Chiara · 22 ott 2017 Terapia di coppia

Sono fidanzata da quasi 4 anni con uno splendido ragazzo che amo tantissimo. Ne abbiamo passate di tutti i colori, proprio tante ma l'amore è sempre stato molto forte e niente ci ha mai allontanato. Tra alti e bassi come credo ci siano in tutti i rapporti siamo arrivati fin qui. Purtroppo in questi ultimi tempi ho sempre un'angoscia dentro che mi prende. Ho paura che non mi ami più o che l'attrazione che c'era prima si sia spenta e non trovi più un motivo per stare con me. Se lo chiedo mi dice che mi ama e che ci sono solo io e non dovrei dubitare. Io ho sembre avuto fiducia in lui al 100% ma ora non è più così. Non è che non mi fido, io gli credo quando dice di amarmi ma dentro di me non va mai via questo chiamiamolo "sesto senso" che mi tormenta. Sarà che lo sento strano a volte, che non è più accorto alle piccole cose e se faccio qualcosa per lui magari ringrazia ma non è più entusiasti così tanto come una volta. Ho paura di perderlo e più sento questa paura più penso alle cose più assurde e sto sempre peggio. Prima sentivo il suo amore sempre anche quando non diceva "ti amo". Perchè non lo sento più?Perchè non sento che mi ama? Lo sento lontano, distante e spesso ho la sensazione che quando io non posso stare con lui non gli dispiaccia più di tanto. Mentre prima ci stava da schifo. Quando mi guarda non vedo più quel suo sguardo innamorato come se esistessi solo io. Sono tante di queste piccole cose che sento cambiate e lui dice di no. Cosa ne pensate? Vi prego aiutatemi. Non voglio crearmi paranoie inutili che non sono reali, magari anche quando è solo stanco per il lavoro io penso che abbia qualcosa nei miei confronti e mi voglia lasciare ma non trova il coraggio. La cosa più brutta è che ho la sensazione che non voglia dirmi niente visto che a fine mese sarà il nostro anniversario e non vuole rovinarlo..vi prego aiuto non so che fare.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 23 OTT 2017

La chiave è riflettere su di sé e cercare di capire perché sono sopraggiunta queste insicurezze in questo particolare momento di vita, ed in questo particolare momento della sua relazione. Non cerchi la risposta nei comportamenti del suo compagno, la cerchi in se stessa, nella sia storia di vita. Naturalmente con l'aiuto di un terapeuta.
Dott.ssa Marika Cocco
PsicoLogicaMente

Dott.ssa Marika Cocco - PsicoLogicaMente Psicologo a Civita Castellana

30 Risposte

44 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141250

Risposte