Dopo una frequentazione di un mese mi dice che non è pronta per una relazione

Inviata da Levi · 21 ago 2023 Relazioni sociali

Buonasera, ho conosciuto questa ragazza su un sito s'incontri, siamo usciti tre volte, ci siamo baciati sia al secondo che al terzo incontro, lei stessa ha iniziato a scrivermi sempre per prima, ai miei inviti ha sempre risposto in maniera positiva, parlavamo tutto il giorno ogni giorno, lei mi raccontava tutto(anche cose molto personali)e devo dire che tra noi vi era una bella intesa, abbiamo le stesse idee su diversi argomenti e ci piacciono le stesse cose, difficilmente ho avuto una sintonia tale con una persona. Ad un certo punto non si fa sentire per 2 giorni(mai successo), le scrivo e parlando mi dice che fino a poco tempo fa era innamorata del suo ex(che si era fatto risentire e me lo ha detto) e che le piace parlarmi e passare del tempo con me, ma non sa se ci sarà qualcosa. Allora le propongo di fare le cose con leggerezza e lei accetta. Iniziamo a sentirci a fasi alterne, lei rifiuta due miei inviti e alla fine ci vediamo. In questo giorno lei mi dice che il suo cuore è un muro, vuole essere sincera con me e non vuole fare come il suo ex che la teneva in bilico col tira e molla e che al momento per lei è impossibile tenere una relazione sentimentale e mi chiede di continuare a frequentarci in maniera amicale, perché lei al momento può darmi solo questo, dicendo di non rimanere legata a lei in senso sentimentale. Ci salutiamo e il giorno dopo mi scrive dicendomi "non voglio sparire dimmi se posso scriverti in tranquillità", le chiedo un giorno e infine rispondo che mi andava bene. Lei mi risponde dicendo che le piacerebbe molto se facessi parte della sua vita, anche se al momento non posso spingermi oltre, e che mi vuole bene. Io il giorno dopo dovevo partire e lei la sera stessa, parlando in chat, si propone per venirmi a prendere all'aeroporto al ritorno se ne avessi avuto bisogno, io non le rispondo e parto. Torno e le scrivo(non ci eravamo sentiti per 5 giorni), lei mi risponde subito e parliamo come sempre, io le avevo detto prima di partire che avrei voluto vederla appena tornato, ma non comunico niente in tal senso tanto che lei mi domanda " ma non mi avevi detto di tenermi libera oggi?", Io adducendo una scusa rinvio, lei mi dice va bene appena torni ci organizziamo(avevo un altro viaggio). Da quel momento silenzio, non parliamo da quasi due settimane, io non so che pensare. Da un lato penso mi stia prendendo in giro, essendo ancora sul sito d'incontri, che mi abbia detto la cosa dell'amicizia tanto per addolcire la cosa, dall'altro i suoi occhi mi sembravano sinceri e vorrei seriamente continuare come le ho detto, ma ho comunque paura di soffrire di più di quanto non stia adesso, mi manca vederla e parlarle, voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte