Donna che dice di amarmi ma non lascia il marito

Inviata da Alessandro · 30 apr 2018 Terapia di coppia

Salve sono un ragazzo di 32 anni da circa un anno sto vivendo una storia “d’amore” con una donna sposata, lei dice di amarmi che la faccio stare bene ma non siamo mai andati a letto insieme.. io convivo lei è sposata.. dice che non lascerà mai la vita che ha ora xke si sentirebbe in colpa verso tutti, io ho provato più volte a mettere distanza tra noi lei mi ha sempre detto che non vuole perdermi e cercare di trasformare questo nostro rapporto. L’ho sempre accontentata xke anche io non voglio perderla ma ogni volta ci avviciniamo e ci coinvolgiamo con passione senza mai andare oltre.. lei dice che se andiamo a letto insieme non c’è la farebbe a staccarsi più da me. Lei dice di anadare avanti con la mia vita di stare bene e di cercare di trovare un modo per restare ed avere un legame nonostante le nostre vite il problema è che lavoriamo insieme e non è facile vedendola e sentendoci tutti i giorni. Sinceramente non la capisco più non so come comportarmi dato che se provo ad allontanarmi impazzisce dice che deve essere una cosa graduale l’allontanamento o la trasformazione di questo rapporto.. e non so spiegarmi questo suo modo di comportarsi.. soprattutto xke non siamo mai andati oltre un bacio e simo così legati.

Miglior risposta 1 MAG 2018

Gentile Alessandro,
il legame con questa donna è particolarmente intenso, ma mi sembra che ci siano dei limiti che lei ormai fatica a rispettare.
Cosa la tiene legato a questa collega? Il rapporto con la persona con cui convive, è appagante o gravato da conflittualità?
Le consiglierei un percorso terapeutico,che le permetta di valutare eventuali difficoltà nelle sue dinamiche relazionali, supportandola a ad individuare le risorse necessarie per ritrovare un giusto equilibrio affettivo.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1373 Risposte

1 MAG 2018

Gentile Alessandro,
e' un legame complicato, entrambi siete impegnati in altre relazioni.
D'altra parte la vostra relazione è intensa, è difficile restare separati e lontani l'uno dall'altro. Ultimamente lei sembra desiderare qualcosa di diverso, ma non riesce ad ottenerlo.
Un percorso psicologico potrebbe essere utile per chiarire la relazione e ritrovare armonia nella propria vita.
Cordialmente
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato