Domanda iniziale di terapia

Inviata da anna. 11 lug 2018 2 Risposte  · Psicologia risorse umane e lavoro

Buongiorno, vorrei gentilmente sapere cosa significa se in questo momento del mio percorso psicologico (circa 1 anno e mezzo) mi sono letteralmente dimenticata la domanda iniziale verso la terapia? mi sto vivendo il viaggio e basta

Miglior risposta

Gentile Anna,
non ritengo che la sua richiesta possa trovare una chiara risposta, e in questo contesto, non conoscendo la sua storia, è impossibile poter immaginare il perché lei abbia intrapreso il suo percorso psicologico e quale sia la situazione attuale. Tuttavia, trovare una risposta a questa domanda potrebbe essere molto importante per la sua persona, quindi il consiglio che mi sento di rivolgerle è quello di affrontare la tematica direttamente con il professionista con cui sta svolgendo l’attuale percorso terapeutico. Insieme potrete sicuramente meglio comprendere la situazione e lavorare di conseguenza.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Cara Anna,
probabilmente si fa riferimento agli obiettivi terapeutici che erano stati concordati con il professionista all'inizio del percorso. Solitamente vengono definiti di comune accordo tra paziente e professionista, al fine di poter avere un buon punto di partenza per l'alleanza terapeutica e il percorso intrapreso, altrimenti sarebbe come se entrambi navigaste su due barche che hanno rotte ed itinerari opposti.

Saluti
Dott.ssa Amabile Azzarà
Psicologa - Mantova

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 LUG 2018

Logo Dott.ssa Amabile Azzarà Dott.ssa Amabile Azzarà

18 Risposte

13 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Terapia si o terapia no? Vi prego aiutatemi

7 Risposte, Ultima risposta il 30 Ottobre 2018

Riformulo domanda su Psicoterapeuti

3 Risposte, Ultima risposta il 18 Marzo 2016

Ansia, angoscia e domande esistenziali

3 Risposte, Ultima risposta il 02 Maggio 2018

Terapia fallita

10 Risposte, Ultima risposta il 13 Luglio 2018

Rapporto terapeuta paziente dopo la terapia

12 Risposte, Ultima risposta il 02 Novembre 2015

Terapia transazionale

4 Risposte, Ultima risposta il 29 Gennaio 2013

Domanda difficile,cerco un bravo Psicologo /2

2 Risposte, Ultima risposta il 22 Maggio 2018

Domanda sull'analisi transazionale

2 Risposte, Ultima risposta il 26 Febbraio 2018