Domanda sul terapeuta

Inviata da INES · 15 gen 2024 Autorealizzazione e orientamento personale

Salve a tutti sono Sahara ,ho 27 anni.
Da circa 2 anni e mezzo ho fatto terapia con un terapeuta (esclusivamente online),dato la lunga distanza.
La relazione terapeutica con questo professionista è stata instabile, a volte mi sentivo e osservavo un ambiente sicuro dove potessi esprimermi (per poche volte)e a volte mi sentivo sottopressione, non ascoltata, guardata con sufficienza, e a volte ignorata. E a volte ho visto che si tratteneva dal ridere per cose serie di cui parlavo.
Ha detto diverse cose che a distanza di tempo,non ci ho visto nulla di terapeutico, ma solo "cattiveria"
Ma la cosa che mi fece più male, è stato quando a distanza di un anno dall'inizio della terapia, mentre trattavo una paura, lui mi rispose con un area da "eccitato" ho trattato molte ragazze come te, con la stessa paura , una delle quali SVEDESE,MAGRA,BIONA,E OCCHI BLU... Io li per lì,ho completamente ignorato il messaggio, e mi ero focalizzata sulla non solitudine della paura che provavo in quel periodo.... ( E poi mi sono detta, potrebbe essere un modo per gestire il "transfert", mah, non si sa..... ) Mi basta il ricordo del fatto che ha il doppio della mia età,( ad minimizzarlo se lo osservava)
Dopo un po' di tempo, sono successe delle cose che mi hanno fatto credere che lui non è il terapeuta giusto per me, e ho cambiato terapeuta con la quale ho creato una buonissima compatibilità terapeuta, ma mi è sorta e mi divora una rabbia pazzesca, da vulcanoooo ... Vorrei fare un ultima seduta, e esprimere tutta la mia rabbia, soprattutto, sul fatto che a distanza di tempo mi sono sentita sbagliata esteticamente, come se nella mia mente si fosse creata un idea o connessione,che il precedente terapeuta avrebbe accettato in cura e avrebbe favorito un ambiente sicuro e di non giudizio,solo a persone alte bionde occhi chiari , è questa cosa mi ha colpita tantissimo,poiché ho origini italo-egiziana , quindi carnagione mulatta, occhi nocciola, capelli castani. L'opposto !
Ho paura di esprimere la mia rabbia, perché è una cosa che mi ha toccato tantissimo, dato che da adolescente non riuscivo ad accettare il mio bellissimo incarnato, ed ho lavorato tantissimo per passare dal sovrappeso ad un normopeso, e sentendo parlare di estetica il messaggio che mi è passato è tu non vai bene, nemmeno per la terapia.
La mia domanda è mi conviene di tornare dal vecchio terapeuta e dirgli con rabbia,ho deciso di lasciare e nel frattempo ho trovato un terapeuta nuovo, e i motivi per cui io ho deciso di non continuare più è x, y ecct e la cosa più importante è che ho bisogno di un terapeuta che i suoi gusti le tenga per se e non tollero dei paragoni così che mi fanno sentire inadeguata .

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141100

Risposte