Desiderio sessuale assente ma forte amore

Inviata da Andrea · 4 mar 2017 Orientamento sessuale

Buongiorno, da diverso tempo (forse più di 2 anni) faccio molta difficoltà a raggiungere l'eccitazione necessaria per avere rapporti sessuale con mia moglie. Ho 31 anni e siamo sposati da 4 anni e mezzo. Fin dall'inizio avevo notato un po' di freddezza nei rapporti da parte sua. Diciamo un po' di fridigità! Ad ogni modo pensavo fosse dovuto alla timidezza o problemi passeggeri. Il nostro amore è cresciuto ma lei non è mai stata attiva sessualmente oltre a non amare praticamente nessuna pratica sessuale ad esclusivo del rapporto standard. Circa due anni fa sono iniziati i miei problemi: inizialmente qualche cilecca durante il rapporto, poi afflosciamento del pene durante il rapporto fino alla quasi totale mancanza di eccitamento prima di iniziare. Questo come può immaginare mi ha creato tutta una serie di problemi sia con me stesso che con lei, anche se lei si è sempre mostrata comprensiva. Quei pochi rapporti che abbiamo avuto negli ultimi periodi (aiutati anche dall'utilizzo del Cialis) hanno portato un bellissimo figlio nella nostra vita (voluto). Ora lei è nella fase in cui potrebbe e (credo) vorrebbe avere rapporti...Ma nonostante io abbia regolari erezioni e che riesca a masturbarmi senza problemi (mi sono arrangiato durante la gravidanza), non riesco ad eccitarmi di nuovo. Ieri lei voleva fare qualcosa....Si è messa su di me, dandomi dolci baci. Ma più pensavo a raggiungere l'eccitamento, più l'effetto era contrario. Poi caldo, movimenti casuali di mio figlio nel suo lettino (che è in stanza con noi)... Insomma ZERO voglia di avere rapporti.
Come posso uscire da questo burrone profondo e buio?

Grazie per l'attenzione e l'aiuto

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 5 MAR 2017

Caro Andrea, le consiglio di affidarsi a uno psicologo meglio se sessuologo. Probabilmente dovrete rimettere in piedi un'attività sessuale partendo dal principio. Scarso entusiasmo da parte di sua moglie, il bambino, la quotidianità ecc magari hanno contribuito al calo di desiderio. Le possibilità ci sono e le potenzialità anche, visto che siete giovani e avete voglia di avere una regolare vita sessuale. Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Anonimo-146364 Psicologo a Roma

550 Risposte

901 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte