Cosa fare aspettare?

Inviata da Lidia · 7 mar 2024 Terapia di coppia

Salve, da circa 4 mesi frequento un ragazzo 50 enne io 46 ..entrambi non abbiamo Figli lui vive da solo lavora. io purtroppo ho difficoltà a trovare lavoro e vivo ancora con i miei genitori. Lui dopo subito della nostra frequentazione fatta solo di baci e abbracci.. mi ha detto di essere fidanzato , ho chiesto se l amasse . mi ha detto di no e che vorrebbe lasciarla ma non trova il momento giusto , io ho gli ho detto che l avrei aspettato ma lui ha detto di no. nonostante il suo no...ci siamo continuati a frequentare , ogni tanto lui mi dice che nota che io stia soffrendo e che questa storia non è giusta per nessuno ..non sa piu cosa sia giusto o sbagliato...ho chiesto se lei non ci fosse ..mi ha risposto che mi dedicherebbe più tempo...ci vediamo solo due volte a settimana.. per passeggiare..mi ha riferito che si sente felice accanto a me abbracciarmi e baciarmi passeggiare e parlare lo fanno stare bene. ma alle volte ha dei dubbi se continuare o meno. ho notato che nel suo profilo ci sono delle ultime foto con amici e lei..dove lui spesso è distante da lei dalle foto ho notato che lui non si avvicina per nulla a lei molto discatti se non uno al nord e l altro al sud...rispetto a delle foto di circa qualche anno fa. questo mi ha fatto pensare che realmente lui come mi ha detto è stanco di questa situazione essendo anche una ragazza con molti problemi e dove lui si è ritrovato a gestire aiutandola dove poi si sono messi insieme. nei miei confronti lo vedo molto preso ma alle volte lo vedo dubbioso e come se cambiasse da un giorno all altro.. non manca mai dal suo appuntamento del buongiorno mi chiama.svariate volte al giorno . non so cosa deve fare non riesco a mettere fine a questa storia..ho chiesto a lui se smettessimo. d vederci mi ha detto che ci rimarrebbe molto male. non siamo mai andati oltre a livello fisico.. anche se è mancato molto..lui cerca di evitarlo..perché mi dice che non vuole farmi soffrire. nei suoi abbracci sento molta protezione .mi sono chiesta come affrontare questa storia..alle volte non ne vuole nemmeno parlare. soltanto una volta mi disse che non vuole vincolarmi .ma io presa dallo sconforto mi sono sciolta in un pianto dove lui si è emozionato insieme a me. non riesco a non vederlo o sentirlo ..mi sono chiesta e se avesse paura che la frequentazione stesse diventando seria ma ha paura. vorrei chiederlo ... io lo amo con tutta me stessa .. gli ho solo detto che io non riesco a non pensare di non vederci più..mi farebbe molto male . come posso affrontare questa situazione .sto molto male . grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte