Consulenza personale

Inviata da Helly8989 · 8 nov 2023 Terapia di coppia

Buonasera… la mia situazione è un po’ particolare, ha 18 anni mio marito a cui sono insieme da 12 anni ha avuto una figlia. Alla figlia la ex compagna diceva che non era sua figlia e per 12 anni non ha voluto fargliela vedere, dopo 12 anni si è svegliata con il tribunale. Io inizialmente dato che ci ha sempre che non era sua figlia, ho proposto il dna che ha dato esito positivo. Il problema è che da allora sta frequentando la casa, mio figlio di 9 anni è felicissimo. Ma io ho sempre paura che abbia un ritorno con la ex… inoltre mio marito mi tiene fuori da tutto dicendomi che quello è un problema suo e’ sua figlia e quindi non dovrei entromettermi. D’altronde la ragazzina che ora ha 13 anni si comporta bene e mi cerca, e io comunque faccio altrettanto, cerco di farmi volere bene. Sua madre non mi sopporta, e mi ha minacciata negli anni più di una volta. Mio marito mi dice che il passato è passato ma io a volte non riesco, mi arrabbio e discutiamo. Inoltre dice che non sono una bambina, e dovrei capire la situazione. Il problema è che più di una volta ho spiegato come mi sento. Mi ha detto che fondamentalmente io per la ragazzina non sono nessuno, e di starne fuori. Adesso più avanti avranno una gita fuori porta solo loro 2, la ragazzina ovviamente vuole andare con suo padre, ma anche quella volta mio marito mi ha detto che devo accettare, di non continuare perché io non sono nessuno fondamentalmente. Per me non è facile… ma tengo anche a mio marito e mio figlio… cosa dovrei fare? Grazie a chi mi risponderà… buona serata

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141100

Risposte