Consigli sessuali

Inviata da Fesy · 28 apr 2022 Problemi sessuali

Buongiorno. Mi chiamo F. e conosco T. da più di 12 anni virtualmente. Eravamo due ragazzini quando ci conoscemmo e ci siamo incontrati poco più di 4 mesi fa, innamorandoci instantaneamente. Lui mi aveva da sempre corteggiata ma io per le mie insicurezze e per il fatto che lui abitava (e abita ancora) fuori dall'Italia, non ho mai voluto vederlo per non rischiare di soffrire, ma alla fine la prima a baciarlo sono stata io e ci siamo promessi amore. Ora in 4 mesi sono stati solo 10 i giorni in cui ci siamo visti di persona. Il resto solo videochiamate e messaggi.
La prima volta che l'ho baciato gli ho confessato che lui era il mio primo ragazzo, e questa cosa lo ha fatto molto felice. Si, nonostante i miei 27 anni sono ancora vergine, non essendo mai stata ricambiata in amore.
Il problema è che non riesco ad avere con lui la complicità che caratterizza ogni coppia normale...forse è colpa della distanza ma a volte tra noi ci sono silenzi e riusciamo a parlare molto di più per messaggio...inoltre non riesco ad andare oltre al bacio con lui...lui ha avuto poche storie ma importanti e mi ha detto che non è uno che "pensa solo a quello" e si vede visto la pazienza che ha con me...e che mi desidera...ma quando ci baciamo nella nostra intimità, e devo "toccarlo" non ce la faccio, non mi viene spontaneo e rimango fredda...lui ha praticato orale con me due volte...e io a lui niente...io lo vedo che è eccitato ma probabilmente lo blocca la mia ansia e il fatto che io sia vergine, mi sono pentita molto di averglielo confessato... non so come comportarmi anche perchè ci vediamo raramente e ogni volta sembra sempre la prima volta...sono emozionata davanti a lui e ho paura che a toccarlo male si offenda o che io faccia brutta figura...non ho mai visto un organo maschile in vita mia, lui è il primo, voglio che sia il primo perchè lo amo e voglio farlo felice...inoltre è molto timido con me, mentre con gli amici scherza, ride e a volte gli è scappata qualche battuta a sfondo sessuale, come se volesse dirmi qualcosa "in codice"... mi sembra di essere inadeguata e, anche se ne abbiamo parlato e lui dice che è un suo problema (a letto è veramente timido anche se non è vergine come me) secondo me il problema è mio che non mi lascio andare e ho paura che si stanchi di questa situazione.
La cosa positiva è che vuole trasferirsi in Italia. Se ci frequentassimo sul serio non avrei tutte queste ansie e lo conoscerei meglio. Conosco i suoi amici, lui conosce la mia famiglia, sembra tutto perfetto...tranne sotto le lenzuola dove io sono un blocco di marmo.
Come devo fare a sbloccarmi e arrivare almeno ai preliminari? Lo amo tanto e non voglio perderlo per questo!
Aiutatemi!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26750

psicologi

domande 22200

domande

Risposte 142300

Risposte