Confusione, Pausa di riflessione e mi ha tradito

Inviata da Sara92 · 11 set 2023 Terapia di coppia

Cerco di spiegarvi cosa è accaduto. A giugno, il mio ormai ex ragazzo mi ha detto di allontanarsi da me perché aveva bisogno di capire se i suoi sentimenti per me fossero veri, dopo 10 anni di relazione e una convivenza che per una serie di ragioni superiori abbiamo dovuto rompere. L'anno scorso Abbiamo preso casa separatamente e cambiato città per motivi di studio( abbiamo 29 anni) lui ha iniziato a lavorare tanto e ad essere confuso e ansioso su ogni parte della sua vita. Non l'ho mai visto così preoccupato per il futuro! Io non mi sono comportata molto bene perché non l'ho appoggiato come avrei dovuto ma mi sono scusata e gli ho promesso che gli sarei stata vicina comprendendo i motivi che per una mancata comunicazione non avevo compreso. Mi sentivo messa da parte. Da parte mia tutte le intenzioni di aiutarlo e di salvare la relazione c'erano. Sta vedendo anche uno psicologo . Lui non ha voluto avvicinarmi a me per paura di farmi male, ha detto che era confuso e di vedere tutto nero. Nel mentre io sono partita e siamo stati lontani per un mese. Al mio ritorno ci siamo visti e abbiamo passato insieme una bella giornata, ma ho scoperto(per caso) che mi ha tradita anche se quando sono tornata mi trattava con parole dolci. Cioè si capiva che era pentito per ciò che aveva fatto e lui lo reputa lo sbaglio peggiore della sua vita. Lui ora è aperto al dialogo perché sa che io sono ferita ma allo stesso tempo vuole stare lontano da me. Io sono preoccupata perché credo stia passando un periodo difficile per arrivare addirittura ad avere una piccola avventura con una donna che non conosceva. Mi ha confessato di averlo fatto per delle mancanze che aveva e per senso di libertà. In tutti i casi ha detto che già Mi voleva lasciare al mio ritorno ma quando son tornata si comportava Stranamente come se volesse farsi perdonare (ancora non avevo scoperto il tradimento ma avevo intuito che qualcosa non andava). Non so cosa abbia in mente. In tutti i casi io ho deciso che non voglio stare con lui se si comporta così! Sto iniziando a digerire il tradimento! Ma se dovesse tornare una volta che ha digerito la vergogna per il tradimento che cosa dovrei fare? È possibile che dopo la vergogna lui possa riavvicinarsi a me? Ha comportamenti contraddittori. In fondo credo di amarlo ancora nonostante tutto

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141550

Risposte