Confrontarmi

Inviata da nadia · 22 nov 2022 Autorealizzazione e orientamento personale

Vorrei parlare del fatto che vorrei essere più generosa, compassionevole e perdonevole, ma sono sempre troppo concentrata su tutto ciò che devo fare per alleggerire il mio malessere psicofisico

Miglior risposta 24 NOV 2022

....ci parli del suo malessere psicofisico dunque.

Tiziana Viol Psicologo a Vittorio Veneto

855 Risposte

16 FEB 2023

provi a parlarne con un terapeuta

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

23 NOV 2022

Salve, prima di decidere come affrontare una situazione bisogna prima capirla. Il suo malessere psicofisico da che cosa deriva? Ne ha mai parlato con qualcuno? Rivolgersi a uno psicologo le permetterebbe di iniziare un percorso di conoscenza di se stessa, delle sue emozioni, dei suoi vissuti (perdonevole di che cosa?), dei suoi pensieri. Così facendo potrebbe 'sciogliere i nodi' ed essere generosa, compassionevole e perdonevole le risulterebbe meno difficile.
Qualora volesse affrontarlo assieme sono a disposizione, anche online
Cordialmente
dott.ssa Miculian

Dott.ssa Orianna Miculian Psicologo a Trieste

101 Risposte

23 NOV 2022

Buongiorno,
La ringrazio per la sua condivisione. Mi sembra di aver capito che lei ha il profondo desiderio di modificare il modo in cui si rapporta con gli altri, cosa che le sta portando un malessere. Il primo modo per iniziare a stare meglio è prendersi del tempo per sé, per imparare a conoscersi. Tutto ciò porterà dei cambiamenti nelle sue relazioni con gli altri e soprattutto nella sua qualità di vita.
Resto a disposizione nel caso in cui volesse parlarne
Dott.ssa Elisabetta Bedino

Dott.ssa Elisabetta Bedino Psicologo a Cuneo

4 Risposte

23 NOV 2022

Si è fermata al titolo. Ne parli pure, così è difficile esprimere qualsiasi tipo di considerazione. Provi a parlarne con uno psicologo.

Dott. Matteo Mossini Psicologo a Parma

649 Risposte

23 NOV 2022

Gentile Nadia,
È molto più difficile guardare al di fuori se siamo concentrati a guardare dentro di noi per via di un malessere. Mi chiedo, se non avesse più questi malesseri psicofisici di cui parla, in che maniera, con chi e come sarebbe più compassionevole, generosa e perdonevole? Se per miracolo sparissero tutti i problemi, come sarebbe come vuole essere? Mi sembra un buon punto da cui iniziare a ragionare insieme ad unə terapeuta breve strategicə, per aiutarla ad impostare la rotta per la.meta che desidera raggiungere e guidarla lungo il cammino.
Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti o informazioni, sia online che nel mio studio.
Cordiali saluti,
Dr.ssa Maria Beatrice Brancati

Dott.ssa Maria Beatrice Brancati Psicologo a Macerata

436 Risposte

23 NOV 2022

Gentilissima Nadia, grazie per la condivisione innanzitutto! Comprendo la situazione che descrivi, e le fatiche nel convivere con questa esigenza di doverti concentrare molto sul cosa fare per alleggerire il tuo malessere psicofisico. Credo che parlare con un terapeuta potrebbe aiutarti a esplorare e comprendere le motivazioni che ti spingono in una direzione piuttosto che nell'altra, in modo da individuare anche delle strategie insieme per agire e per acquisire degli strumenti per poter allentare il suo malssere.
Resto a disposizione

AV

Dott.ssa Antea Viganò Psicologo a Pessano con Bornago

630 Risposte

23 NOV 2022

Buongiorno
a cosa si riferisce , forse è meglio che faccia dei colloqui con uno psicoterapeuta per avere più chiarezza
Dott.ssa Patrizia Carboni
Psicologo Psicoterapeuta
Roma

Dott.ssa Patrizia Carboni Psicologo a Roma

1372 Risposte

23 NOV 2022

Cara Nadia, dalla sua breve richiesta mi sembra di capire che lei vorrebbe migliorarsi, iniziando dallo stare bene con sè stessa per arrivare a stare bene con gli altri.
Se ne ha piacere, sono disponibile per un primo contatto gratuito, in cui poter approfondire questo suo racconto.
Un caro saluto, dott.ssa Sara Manzoni.

Dott.ssa Sara Manzoni Psicologo a Treviglio

653 Risposte

23 NOV 2022

Buongiorno Nadia, grazie per la fiducia che ci accordiamo chiedendo un confronto qui.
Accenni ad un malessere psicofisico, cosa dice di te?
In che senso ti ostacola l'essere come vorresti?
Forse una consulenza con un,una psicoterapeuta può aiutarti a svolgere la matassa delle fatiche che eventi.
Dottoressa Marta Lanfranco

Dott.ssa Marta Lanfranco Psicologo a Torino