Come agire? Sono in crisi totale

Inviata da Mariangela Ruggirello · 18 set 2023 Relazioni sociali

Sono in crisi, praticamente da gennaio 2023 ho conosciuto un ragazzo (x), abbiamo iniziato a frequentarci ma subito lui ha messo in chiaro che non voleva niente di serio ecc.

Non ci vedevamo spesso, 2/3 volte al mese massimo... c'è stato un periodo di un mese e mezzo quasi in cui non ci siamo proprio neanche sentiti, in quel mese io sono uscita una sola volta con un ragazzo (y) e penso anche lui abbiamo avuto le sue frequentazioni.

Poi con (x) abbiamo iniziato a risentirci, tutto filava liscio. A giugno mi invita ad andare in vacanza in Sardegna (da amici, niente di più), tutto bellissimo. Da lì iniziamo a vederci più frequentemente, cene, pranzi ecc.. tanto che per san lorenzo mi invita e per al prima volta mi fa conoscere un suo carissimo amico e la sua ragazza. Quella sera pubblica una foto di noi 4 e (y) che non sapevo fosse suo amico, l'indomani gli ha detto che mi conosceva, che è stato con me ecc. Lui quella mattina ha chiamato l'amico e ha messo in vivavoce, da lì mi si è gelato il sangue. Ho capito che questi si conoscevano, che erano/sono amici e mi fa una battuta in cui mi dice: " non metto l'ucc**lo dove lo mettono i miei amici".

Nessuno dei due parla, nè io nè lui, nel frattempo ognuno fa le sue vacanze, ci sentiamo ecc... ritorna dalla vacanza e la sera stesso è venuto subito da me. Ci vediamo e stiamo insieme anche il sabato della settimana successiva. Lui molto distaccato ma comunque risponde ai messaggi in modo geloso, dicendomi che le alternative non mi mancano, che ho staccato al connessione internet perchè avrò già l'ospite ecc.

Martedì chiedo di avere un confronto per capire questo suo comportamento, ed esce fuori il discorso dell'amico. Gli spiego che io non lo conoscevo, non sapevo fossero amici.

Mi dice che io gli piaccio, che sono una delle ragazze più intelligenti che abbia mai conosciuto, che per l'età che ho sono molto più matura, che dopo la sardegna aveva pensato di iniziare qualcosa con me, che il rapporto tra noi non finirà ma che magari non diventerà quello che io speravo diventasse. Che iniziavo a non essergli indifferente; Che con (y) sono amici da quando avevano 14 anni, che lui gli fa un po' da padre. Dopo il confronto stiamo stati insieme.

Sono in crisi perché non riesco a capire il suo comportamento. Ho paura di non rivederlo più.

Io dopo la Sardegna ho capito che è la persona che fa per me, che voglio accanto. Voglio rischiare, voglio provarci con tutta me stessa. Ma ho paura che a lui non importi più niente. Comunque mi risponde ai messaggi, è sempre gentile.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141100

Risposte