Cancellare una persona dalla mia mente tramite terapia, si può?

Inviata da michael · 24 gen 2014 Ipnosi

Salve, so che è una pratica inusuale, ma so anche tramite altri specialisti che è possibile fare ciò che richiedo.Non ho bisogno di resettare un periodo della mia vita, ma ho bisogno semplicemente di cancellare tramite delle sedute di ipnosi il nome e il viso di una persona, come se io non l'avessi mai conosciuta, tutto qui.Cerco uno specialista a Sassari e provincia, o anche in sardegna, che possa aiutarmi, ripeto non voglio resettare un lungo periodo o cose di questo tipo, ma solo il nome e il viso di una persona, non chiedo moltissimo e so tramite altri vostri colleghi che la pratica è fattibile.Quindi contattatemi e possiamo parlarne, di cifre, modi e qualsiasi altra cosa, sono a piena disposizione, grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 29 GEN 2014

Gentile Sandro pur comprendendo il suo disagio e avvertendone il senso di urgenza e forse disperazione, le posso dire che ciò che lei chiede è abbastanza improbabile. Utilizzo l'ipnosi e mi sento di dirle che chiunque si prodighi nei suoi confronti con un tale intento non solo la sta illudendo, ma oltretutto la sta manipolando e ciò non è etico.
Grazie all'ipnosi (così come altre tecniche) è possibile elaborare il proprio passato affinchè il presente e il futuro possano essere migliori. La buona elaborazione porta a lasciare indietro ciò che è accaduto, a non dover tornare sempre ad evento o ad una persona del proprio vissuto che evocano sentimenti e sensazioni dolorose.
Utilizzare l'oblio di una persona per farle dimenticare fatti o persone può creare molti più di danni di quello che immagina, è come mettere un coperchio ad una pentola in ebollizione, ciò che ribolle troverà il modo di uscire e non è detto che lo faccia indolore, anzi spesso ha più forza di prima. Quindi se ha intenzione di risolvere il problema si affidi ad un professionista che utilizzi l'ipnosi (o qualsiasi altro strumento psicologico) nel modo più etico e attendo alla salute del paziente e non per dimostrare magie o per dare mostra di sè.
Per qualsiasi informazione in merito alla tecnica può contattarmi senza problemi, cercherò di aiutarla a chiarire dubbi e avere maggiori lumi.
Dott. Barbara Michienzi, Roma

Dott.ssa Barbara Michienzi Psicologo a Roma

52 Risposte

31 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 GEN 2014

Egregio signor Sandro,
"cancellare tramite sedute di ipnosi una persona" per quanto ne so pare impossibile: elaborare o anche desensibilizzarsi di certi contenuti e di certe persone è fattibile presso lo studio di un capace psicoterapeuta, con l'ipnosi tuttavia non pare possibile cancellare alcunché dalla propria vita
dr paolo zucconi sessuologo clinico e psicoterapeua comportamentale a udine (friuli venezia giulia)

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1570 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 GEN 2014

Gentile Sandro,
credo di averle già risposto e, se non l'ho fatto, mi scuso.
Mi creda quanto chiede è impossibile.
Non so chi le abbia scritto, o detto, o assicurato che è così, ma la letteratura internazionale che si è occupata di questo fenomeno ha dato esiti negativi.
Stia in guardia, piuttosto, da chi si presenta chiedendo denaro e promettendole una chimera.

Restiamo in ascolto

Dr Mori, Psicologo Sessuologo Psicoterapeuta Psicologo a Siena

573 Risposte

381 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 GEN 2014

Gentile Sandro,
mi sembra di comprendere che ha già fatto questa richiesta qualche tempo fa e numerosi Colleghi le hanno risposto dando sempre la stessa risposta. Credo sia importante consultare uno psicologo di persona e valutare la possibilità di trattamento volto all'elaborazione di questa esperienza difficile da "digerire".

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

761 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 GEN 2014

Gentile Sandro,
purtroppo non è così, non si può cancellare una persona per il semplice fatto che il suo ricordo le genera sofferenza e dolore. Non credo ci siano psicologi iscritti regolarmente all'albo che possano sostenere il contrario. Se ha trovato professionisti che sostengono questo si rivolga loro, ma le suggerisco di verificare la loro iscrizione all'ordine degli psicologi.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta Viterbo

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

761 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ipnosi

Vedere più psicologi specializzati in Ipnosi

Altre domande su Ipnosi

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24800 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24800

domande

Risposte 88400

Risposte