Attacchi di panico ogni volta che vedo il mio ragazzo

Inviata da Sara · 21 lug 2016 Attacchi di panico

Salve dottori,
sono una ragazza di 24 anni e da 7 anni sono fidanzata con questo ragazzo meraviglioso. Tutto filava liscio come l'olio, ci chiamavano la coppia perfetta da quanto andava bene fino a 2 anni fa, quando a causa di un forte stress dato da un nuovo lavoro, lui aveva dei dubbi sui suoi sentimenti e non riusciva a vedere un futuro per noi. Sono state 2 settimane di pianti e ansia continua da parte mia, pensando davvero che mi voleva lasciare. Passate le due settimane mi dice che stava per fare l'errore piu grande della sua vita lasciandomi e quindi tutto è tornato alla normalità, ero la ragazza piu felice del mondo, fin ad ora. Circa una settimana fa stavamo festeggiando il mio compleanno a casa dei suoi genitori con tutta la sua famiglia, è stata una cosa improvvisa glielo assicuro, ho cominciato ad avere attacchi di panico orribili mai avuti in vita mia..E mi accorgevo che gli attacchi di panico mi venivano solo quando c'era lui e quando continuavo a guardarlo.. Sono dovuta andare a casa perché davvero non stavo bene e li parte l'incubo, dubbi su dubbi mi chiedevo se era davvero lui l'uomo della mia vita, come mai avessi questo attacco solo quando c'era lui e ho cominciato ad avere questa osessione di cose solo negative sulla nostra storia.. Alla fine sono arrivata al punto che forse dopo 7 anni siamo solo amici più che fidanzati ma non ne sono neanche cosi sicura. La cosa di cui sono sicura è che non lo voglio fuori dalla mia vita e mi sentirei persa senza di lui. Oggi pomeriggio avrò il mio primo consulto da una psicologa-psicoterapeuta per vedere se in qualche modo potrà aiutarmi. Vi ringrazio per aver letto la mia storia e vi chiedo un consiglio da esperti nel settore grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 21 LUG 2016

Gentile Sara,
ha preso la decisione giusta chiedendo aiuto ad una psicoterapeuta. Con la dottoressa riuscirà a stabilire l'origine di questi attacchi di panico ed a liberarsene. Inoltre, potrà fare chiarezza circa le dinamiche di coppia con il suo compagno.
Cordiali Saluti,
Dott.ssa Valentina Cicalese

Studio LeggerMente Psicologo a Civitanova Marche

57 Risposte

104 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Attacchi di panico

Vedere più psicologi specializzati in Attacchi di panico

Altre domande su Attacchi di panico

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17600

psicologi

domande 26400

domande

Risposte 91950

Risposte