Attacchi di panico mentre mangio

Inviata da manu1976 · 17 apr 2024 Attacchi di panico

Salve, ho 48 anni e da circa un anno mi capita di avere attacchi di panico mentre sto mangiando. Inizio a sentirmi malissimo anche dopo qualche boccone, a sudare, a sentire calore e sentirmi svenire e poi avverto l'urgenza di andare in bagno e inizio a tremare come una foglia. Ho fatto visite dal gastroenterologo, gastroscopia,eco addome tutto negativo. Sono stata dal mio allergologo perché sono un soggetto allergico ma non sono emerse dalle analisi modifiche nelle mie allergie e anche per l'allergologo non c'è un problema di allergia legato a uno o più alimenti. Tutto è iniziato un giorno che mi sono sentita male cenando. Pensavo di avere in corso una reazione allergica e mi sono spaventata tantissimo. Da lì ho avuto altri episodi strani in cui mi sono sentita malissimo dopo aver mangiato. Ma dopo aver escluso diverse patologie con gli esami fatti e considerato che se prendevo 10 gocce di en il malessere passava, ho iniziato a pensare che si trattasse di attacchi di panico. Lo scorso mese ho avuto una brutta influenza intestinale durata 10 giorni per cui ogni volta che devo mangiare soprattutto a cena inizia a salirmi un'ansia tremenda e ho avuto due attacchi di panico mentre mangiavo. Sto prendendo pian piano consapevolezza che si tratti solo di ansia e che non corro pericolo se mangio, ma la strada è ancora in salita e sto evitando di andare a mangiare fuori per paura di sentirmi male. Questo mi porta a chiudermi in casa ed evitare relazioni sociali.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Attacchi di panico

Vedere più psicologi specializzati in Attacchi di panico

Altre domande su Attacchi di panico

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 141050

Risposte