Attacchi di panico dopo aborto

Inviata da Vales · 28 gen 2024 Attacchi di panico

Buonasera sono una ragazza di 30 anni, ho sofferto di attacchi di panico e ansia più o meno da quando ho 16 anni ,sono stati abbastanza invalidanti ma sono riuscita dopo un bel pò ad uscirne da sola ,riuscendo a gestirli e a conviverci tanto che ormai capitavano proprio raramente...ma dopo un pò affetta da ipocondria e angoscia decisi di andare in terapia e devo dire che mi ha aiutato tantissimo tra alti e bassi . L 'anno scorso è stato un anno abbastanza pesante,a gennaio ho vissuto un aborto ,poco dopo la morte di mio nonno ,un nuovo lavoro e a luglio dopo aver avuto problemi abbastanza gravi con il mio compagno scoprì di essere nuovamente incinta ma decisi di procedere con un ivg... già dall inizio di quella gravidanza riiniziai a soffrire di attacchi di panico dopo anni e anni che non mi succedeva ,ma comunque in modo gestibile ....adesso sono incinta stavolta cercato e volutissimo ma purtroppo avendo delle perdite si pensa dinuovo ad un aborto ,aspetto solo di fare la visita....sono devastata e sto cominciando ad avere una ricaduta fortissima di attacchi di panico che non riesco più a gestire ,nonostante prima sia riuscita da sola e non so che fare ...non vado più dalla psicologa perché non sentivo più la necessità....ma ora ho paura ,perché non voglio tornare a come stavo prima ,a non riuscire nemmeno a fare la spesa....è possibile riuscire dinuovo a farcela ?e come posso iniziare? C è qualche tecnica?apparte ovviamente a tornare dinuovo in terapia

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Attacchi di panico

Vedere più psicologi specializzati in Attacchi di panico

Altre domande su Attacchi di panico

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140800

Risposte