Ansia e eccitazione

Inviata da Lugia · 23 dic 2021 Ansia

Salve, buongiorno...sono una ragazza di 19 anni che da un mese e mezzo a questa parte soffre di pensieri intrusivi e ossessivi...tutto è iniziato quando ho scoperto che il mio ragazzo aveva molte donne che spesso nemmeno conosceva, nella lista amici di Facebook, poi questi pensieri hanno avuto diverse fasi: e se reputasse migliori queste ragazze a livello fisico? E se mi vuole tradire? E se io voglio tradire lui? Fino ad arrivare ad oggi che ho un'ansia circa il mio orientamento sessuale...in particolare l'ansia di essere bisessuale: quando ero "in intimità" tra me e me, pensavo molto al mio ragazzo, poi si sono introdotte nel mentre queste immagini intrusive a sfondo Lesbo...molto contrarie alla mia natura, ma che mi hanno fatto arrivare ad un orgasmo (?) questo mi ha messo in crisi poiché mi farebbe anche ribrezzo farlo con una donna... è come se il mio cervello mi forzasse a farmi piacere anche le donne raggiungendo un eccitazione "finta" "forzata"... l'ultima volta infatti sembrava che mi piacesse veramente il che in realtà sento che non mi appartiene. Per testarmi e in caso accettare la cosa mi sono detta "sono bisessuale" per poi subito dopo non riconoscermi in questa cosa. Non ho mai avuto istinti verso le mie amiche o fantasie verso di loro. Ho notato però una cosa strana, (questo ce l'ho da sempre) di fronte a foto (e solo foto) di ragazze più prosperose di me, ho una sensazione strana...mi scende una scarica di adrenalina simile ad eccitazione, ma che non è eccitazione, cosa che non mi succede con i ragazzi. Ho ipotizzato che magari vorrei vedermi più prosperosa o comunque come quelle ragazze e vorrei che il mio ragazzo facesse altrettanto...e magari l'"eccitazione" provata si basa in realtà con il voler essere così

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26750

psicologi

domande 22200

domande

Risposte 142300

Risposte