aiuto ambito sessuale

Inviata da paola13 · 18 mar 2024 Problemi sessuali

Sono una ragazza di 20 anni, fino a qualche mese fa non ho mai toccato me stessa in ambito sessuale mi sono sempre limitata alla visione al massimo di video erotici chiudendoli pochi minuti dopo. Ho sempre provato una sorta di repulsione verso ciò. E il tutto non è stato un problema fino alla mia ultima relazione. Ho sempre pensato che quando avrei incontrato una persona a cui volevo bene la riluttanza sarebbe scomparsa ma non è stato cosi. Ció mi ha portato a riflettere molto, a cercare di capire perché mi comportassi cosi. Ed ho pensato potesse essere collegato ad un evento accaduto nella mia infanzia. Quando avevo circa 7-8 anni, ero in camera con mio fratello e mio cugino poco più grandi di me circa 11-12 anni e venni spogliata e incitata a riprodurre delle immagini pornografiche. Principalmente era mio cugino a dettare gli ordini, e mio fratello guardava e non diceva nulla. Mi hanno messa in diverse posizioni e volevano facessi un qualcosa di orale, ma che non ho fatto. Voglio evidenziare che non c’è stato nessuno abuso, nessuna penetrazione. Per anni ho dimenticato la cosa, anzi non ho mai fatto caso alla cosa fino a quando non ho avuto consapevolezza sull’accaduto. Tuttavia non ne ho mai parlato poiché, ho perdonato l’accaduto confidando nel fatto che in fondo anche loro erano bambini e non capivano cosa facessero. Ad oggi pero credo di avere delle “conseguenze”. Tendo molto ad oggettificare me stessa, negli atti sessuali mi come non so dissocio ossia li faccio molto meccanicamente, e non voglio essere baciata o parlata. Ad oggi non ho relazioni ma nel tempo ho sempre osservato che mi sono ritrovata a frequentare persone molto simili a mio fratello per atteggiamenti e per aspetto. Ho sempre ripetuto a me stessa che tutto questo in realtà non sia un chissà che cosa, a molti sono accadute cose peggiori, probabilmente sono io che “ mi ci sto fissando”. Vorrei un consiglio. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140950

Risposte