10 qualità sottovalutate che rendono una persona sexy

Cosa rende sexy una persona? Scoprine di più leggendo l’articolo!

15 APR 2021 · Tempo di lettura: min.

PUBBLICITÀ

10 qualità sottovalutate che rendono una persona sexy

La maggior parte delle persone definisce le persone sexy "calde", attraenti e molto concentrate sulla desiderabilità e sulla conquista sessuale. I media enfatizzano questi pensieri, sessualizzando coloro che si comportano in modo provocatorio e invitante.

Ma ci sono persone che, anche senza queste caratteristiche, possono essere molto sexy. Parliamo di quelle persone capaci di attrarre gli altri pur non possedendo le caratteristiche che comunemente si attribuirebbero a una persona sensuale. Tuttavia, sono persone desiderabili.

Queste persone hanno diverse caratteristiche in comune. Ecco l'elenco dei 10 comportamenti sottovalutati che potrebbero rendere una persona sexy e desiderabile!

1. Sanno quando lasciarsi andare, e quando non è il caso di insistere

Le persone sexy sanno giocare a essere sia desiderabili che bramose, ma sono anche in grado di disconnettersi facilmente quando l'attrazione reciproca diminuisce. E lo fanno senza alcuna apparente angoscia o senza la necessità di "insistere".

Sono presenti e disponibili, pur essendo in grado di allontanarsi quando è il momento, dunque risultano essere avvincenti e distaccate allo stesso tempo. Interessanti ma non “bisognose” di attenzioni, giocano seguendo il proprio ritmo ma sono aperte alla danza reciproca se ciò accade. Sono persone disponibili e misteriose allo stesso tempo.

2. Non si attaccano al risultato

Le persone sexy investono tempo ed energia nella ricerca di connessioni magiche, ma lasciano che le cose si evolvano senza fretta o senza tempi prestabiliti, dunque solo quando entrambe le persone sono pronte. Non cercano connessioni laddove non è possibile trovarle.

Il risultato è quindi determinato dal processo stesso e non tracciato in anticipo. L’altra persona non si sentirà costretta né manipolata.

Le persone che non si prefiggono obiettivi di questo genere offrono ai loro partner il tempo di esplorare tutte le possibilità. Sanno che le relazioni di successo non ricevono pressioni.

3. Non sono facili da attrarre

Le persone sexy possono essere un po' difficili da affascinare. Non si comportano in questo modo perché stanno manipolando la situazione o perché stanno giocando, niente di tutto questo. Più che altro non rischiano mai di infrangere i confini dell’altro o di approfittare dei suoi bisogni.

Dal momento che non hanno fretta, né hanno un piano preciso in mente, danno ai loro partner il tempo di cui hanno bisogno per osservare e fidarsi fino in fondo. Nonostante la distanza e il distacco che dimostrano, sono persone molto interessate, ma non hanno bisogno di controllare quando o se si verificherà una connessione.

Le persone che sono difficili da attrarre sono intrinsecamente più attraenti per la maggior parte delle persone.

4. Sono persone giocose

Le persone sexy sono giocose. Si divertono con le possibilità di connessione, ma apprezzano il processo piuttosto che doverlo affrontare. A loro piace ballare da soli fino a quando non hanno un partner che sceglie di ballare con loro.

Amano la fantasia e la magia, ma danno sempre all’altro la possibilità di prendere la sua decisione: partecipare o meno al gioco.

Il lato sexy, la malizia e la giocosità sono intrinsecamente collegati.

5. Sono fisicamente ed emotivamente vive

Le persone sexy sono persone sane e fisicamente in forma. Trattano i loro corpi con cura. Dedicano energie al mantenimento del loro equilibrio.

A loro piace muoversi, sperimentare, cercare ed esplorare. Il mondo è un luogo attraente, e riescono a trasmettere quest’atteggiamento alle persone che incontrano. Tutto e tutti sono opportunità per crescere e scoprire cose nuove. Invitano i potenziali compagni a esplorare con loro.

6. Sono persone sicure

Le persone sexy, anche quando si ritrovano in una posizione di attesa, non sono passive. Sanno che le persone sono più vive quando sono loro a iniziare la connessione, ma sanno anche che la loro "preda" non avrà paura di essere inseguita. Sono in grado di far sentire gli altri come se fossero inseguiti, ma allo stesso tempo liberi di scappare.

L'eccitazione sessuale è generalmente più alta nel “cacciatore” piuttosto che nella “preda”, tranne quando la preda è eccitata dal gioco dell'inseguimento e della cattura. Possono anche cambiare ruolo in qualsiasi momento: ciò che importa è che il gioco sia interessante per entrambi.

7. Sono soddisfatte di se stesse

Le persone sexy sono intrinsecamente brave sia in compagnia che da sole. Apprezzano la connessione, ma non ne hanno bisogno per sentirsi soddisfatte.

Sono persone che si sentono complete: che siano coppia o meno.

8. Capiscono se stesse e l’altro

Le persone sexy sanno cosa vogliono e di cosa hanno bisogno i loro partner. Anche se non si sentono automaticamente obbligate a fornire tutto ciò che viene loro chiesto, seguono comunque i loro partner da più punti di vista: emotivamente, sessualmente e mentalmente. Sanno cosa vogliono e cosa aspettarsi.

Dal momento che sono in grado di "vivere" pienamente la realtà del loro partner, sanno cosa fare per farlo sentire a proprio agio, desiderato e rispettato. Sanno quali espressioni emotive e fisiche usare per ottenere l'effetto desiderato.

Le persone sexy sanno che i loro partner apprezzano e reagiscono positivamente al sentirsi rispettati e apprezzati, e lavorano duramente per essere intuitivi rispetto ai loro bisogni e desideri.

9. Non possono essere "comprate"

Le persone sexy non si lasciano “comprare”, controllare o manipolare. Sono orgogliose della loro capacità di scegliere quando, dove e con chi vogliono connettersi, e questa conoscenza di sé è ciò che dà loro sicurezza.

Di conseguenza, ben presto i potenziali partner che vogliono stare con loro capiscono che inseguirle, metterle alla prova o fare richieste eccessive semplicemente non funziona.

Le persone sexy sanno amare, e sono pronte a connettersi appassionatamente se il desiderio è reciproco e soprattutto sano.

10. Non amano sentirsi intrappolate

Le persone sexy sanno come essere presenti senza che questo implichi necessariamente che l'impegno futuro sia automatico. Sanno che i loro sentimenti più permanenti crescono al loro ritmo e non si spingeranno né si obbligheranno a provare ciò che non stanno provando.

Non fingono di essere più disponibili di quello che sono, ma sono pienamente presenti nelle loro interazioni attuali, senza timore che il loro comportamento implichi qualcosa che non stanno promettendo.

Riescono a vivere pienamente il momento presente, ed è anche questo a renderle affascinanti.

PUBBLICITÀ

psicologi
Linkedin
Scritto da

GuidaPsicologi.it

Bibliografia

  • Milhausen, R. R., Buchholz, A. C., Opperman, E. A., & Benson, L. E. (2014). Relationships between body image, body composition, sexual functioning, and sexual satisfaction among heterosexual young adults. Archives Of Sexual Behavior, doi:10.1007/s10508-014-0328-9
  • La psicología social de la atracción y las relaciones románticas,  Madeleine A. Fugère

Lascia un commento

PUBBLICITÀ

ultimi articoli su terapia di coppia