Voglio sempre attenzioni dal mio fidanzato

Inviata da RossellaRusso03 · 16 ago 2023 Terapia di coppia

Buongiorno, io e il mio fidanzato stiamo insieme da 3 anni, lui è una persona molto indipendente, ha sempre voluto i suoi spazi ma io l’ho sempre ritenuta una cosa sana e ne approfittavo anche per ritagliarmi i miei spazi. All’inizio questo ci permetteva di goderci ancora di più i momenti insieme, ultimamente però non dico che mi stia pesando questa cosa, ma quando siamo insieme da soli ok, quando siamo insieme con altre persone è come se io subissi un trigger emotivo in quanto essendo sempre stata la più piccola della famiglia ero sempre quella un po’ messa da parte e meno considerata a livello di opinione, intelligenza e come se il mio parere non fosse mai stato importante nella mia famiglia, come quando i miei si sono separati e nessuno mi ha neanche mai chiesto come stavo.

Quando siamo io e lui insieme ad altre persone e lui da anche solo il 55% di attenzione agli altri e il 45% a me io subito mi infastidisco, anche non facendoglielo notare, però questo mi porta ad isolarmi dal gruppo o ad essere indispettita e ciò porta lui a calcolarmi ancora meno in gruppo perché gli da fastidio che io faccia così, mi vorrebbe sempre solare e socievole. Mi da fastidio anche se siamo in famiglia, e calcola più un altro membro che me. Io non voglio chiedergli di cambiare e darmi più attenzioni, sarebbe da pazzi perché riconosco che è un problema mio e l’esagerata sono io. Come devo fare per non sentirmi così?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte