Vivere nella speranza

Inviata da Penny · 8 apr 2024 Autorealizzazione e orientamento personale

Buonasera, la mia storia è un po' lunga ma ovviamente qui non è possibile raccontare tutto. Dopo 13 anni il mio (ex) compagno 9 mesi fa ha deciso di lasciarmi. Abbiamo due figli piccoli insieme e tutt'ora abitiamo insieme. Dopo la nascita del 2 figlio sono andata in crisi e ammetto di aver trascurato molto il mio compagno (non è una giustificazione), vivevo quasi come se lui non ci fosse e questo gli ha fatto credere che di lui non mi importasse niente. 2 anni fa scopro un tradimento, aveva messaggiato per un paio di mesi con una ragazza fino ad arrivare ad un bacio (si vedevano per lavoro non ha mai tolto tempo a noi per vederla). Dopo aver parlato molto e ammesso le nostre colpe ed errori decidiamo, amandoci ancora, di continuare la nostra relazione. Pensavo di averlo perdonato ma purtroppo nella mia testa non era così. In questo anno dove lui mi ha fatto capire il suo vero pentimento e quanto ci teneva a me, l ho tartassato di domande, dubbi e se inizialmente lui era molto comprensibile, ho tirato troppa la corda finché decide di lasciarmi 9 mesi fa perché secondo lui penseremo sempre al passato. Crisi nera. Ho visto cadermi il mondo addosso e tutt'ora è cosi. Inizialmente decido di lasciargli i suoi spazi, poi vedo un miglioramento, c'è comunicazione, ci sentiamo durante la giornata, risate, ogni tanto qualche segno di affetto e anche sessulamente mi cerca. A gennaio di quest'anno gli chiedo se c'è ancora speranza per noi ma lui mi risponde ancora che penseremo sempre al passato. Non capisco se anche lui ha paura o se per lui è davvero finita. Ma allora perché continua a vivere con me (sa benissimo che non gli vieterei nulla con i bambini), perché mi cerca? Lui non ha parlato con nessuno di questa sua scelta anzi parla di me ancora come la sua compagna, anche parlando di futuro lui mi include ancora nel suo. Quindi non capisco. So che dovrei riparlargli e risolvere una volta per tutte la situazione ma ho paura. Penso di essermi aggrappata a questa sensazione di speranza che non voglio lasciare andare.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140950

Risposte