Tollerare il figlio di mio marito

Inviata da Vale78 · 9 ott 2023 Terapia di coppia

Buonasera. Ho 45 anni e sto con il mio uomo da 3 anni e mezzo e a giugno l'ho sposato. Lui è il mio amore grande! Ci conoscevamo da poco più che adolescenti ed io ero già pazza di lui. Ci piacevano molto ma poi ci siamo persi di vista, ognuno con le proprie storie e dopo più di venti anni ci siamo rincontrati ed è nato l'amore!!!
Ma lui ha un figlio dal precedente e sbagliatissimo (detto anche da lui) matrimonio. Non ho nulla contro il bambino di 12 anni e la mamma non è una minaccia né mi provoca gelosia ma io nn amo i bambini e non mi piacciono i figli! Il nostro (mio e del figlio) rapporto va bene ma io nn tollero nulla di quello che fanno i bambini e quindi nulla anche di quello che fa lui. Mi annoiano, sono sporchi, scemi, bugiardi, lui temo anche abbia qualche piccolo problemino, cosa che sia mio marito che la menefreghista della mamma, non vedono o non vogliono vedere.
È intelligente ma non sveglio, è anaffettivo, saccente e alle volta arrogante. Critica tutto e tutti, per lui sono tutti scemi, non mostra gratitudine alcuna verso il padre e pensa tutto gli sia dovuto.
Non intendo rovinare né ASSOLUTAMENTE terminare il mio rapporto d'amore, io e lui siamo una forza insieme ma io nn penso di meritare una cosa che ho deciso di non avere nella mia vita, ovvero i bambini!
So che la risposta più semplice sarebbe "non dovevi prenderti un uomo con un figlio" ma non penso una persona debba privarsi di una cosa che vuole quale l'amore della sua vita. Perché? Non sarebbe giusto!
Chiedo solo come fare a non stressarmi, a non avere sempre voglia di piangere quando il bambino sta con noi(fortunatamente veramente poco) e vorrei imparare ed acquisire gli strumenti per vivere bene.
Non è giusto, io nn voglio stare male. Io nn voglio tollerare né sopportare!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141100

Risposte