Figlia ventenne di mio marito

Inviata da BabyBarby · 11 mar 2024 Terapia di coppia

Buongiorno
Non so più come comportarmi:
a mio marito 10anni fa è morta la compagna lasciandolo da solo con una figlia di 9 anni. Ci siamo conosciuti (io separata con un figlio ora venticinquenne) e all’inizio sua figlia con me era dolcissima, giocavamo assieme, stavi con lei intanto che suo padre lavorava, la aiutavo nei compiti, mio figlio e lei andavano d’accordo (premetto che mio figlio adora mio marito). Con il passare del tempo cercavo di dare delle regole a sua figlia in quanto a lui dispiaceva dirle cosa era giusto e cosa era sbagliato. Ricordo molti episodi dove sua figlia 14enne usciva con ragazzi di 20 anni ed io le spiegavo che non andava bene , parlavo con entrambi (padre e figlia) all’inizio tutto bene poi man mano la ragazzina ha cominciato a insultarmi, a dire al padre che era stanca di me perché le saltavo su, perché davo ordini, perché diceva che imponevo le cose (dicevo solo che dato che era grande per uscire con i ragazzi doveva cominciare ad aiutare in casa , farsi il letto, spolverare, insomma aiutare..14/5 anni penso sia una richiesta ragionevole dato che tutti e due lavoravamo) un giorno (me lo ricorderò finché avrò vita) ha scritto in un foglio (dimenticato sul comodino) che ero una Putt…., una rovina famiglia, che mio figlio le faceva pena perché aveva una madre tro…che suo padre faceva bene lasciarmi così lei poteva gestire la sua vita, che mi avrebbe fatto vivere sotto un ponte perché quello era il mio posto, che mi odiava …insomma molte parole gentili.. ho fatto vedere questo a suo padre con lei presente e mi ha risposto che l’aveva scritto inconsapevole di ciò che stava facendo (se uno scrive vuol dire che lo pensi) io quella sera sono andava via perché mi aveva proprio delusa dopo tutto quello che facevo per farla crescere ed essere educata (dato che persino i suoi parenti dicevano che era una ragazzina egoista, maleducata)…ho cercato di fare del mio meglio (genitori non si nasce, non c’è una scuola, io mi sono sempre comportata come i miei genitori mi hanno cresciuta) trattavo lei e mio figlio alla stesso modo non facevo mancare nulla. Ora mi ritrovo una donna di 20 anni fidanzata che tutt’ora la aiuto in tutto perché secondo me è giusto così, le dico come si prendono gli appuntamenti per le visite, vado a parlare con gli insegnanti perché va male a scuola, le trovo un insegnante di recupero per rimediare i 4, cerco di fare in modo che non venga bocciata così poi deciderà cosa fare della sua vita ma niente continua come quando era piccola e voi mi domanderete cosa fa suo padre in tutto questo? Nulla, mi da contro , litiga con me, s’arrabbia perché dice che non faccio niente per recuperare il rapporto con sua figlia, mi dice cge sua figlia vuole scappare di casa perché io le sto sempre addosso (cosa che ormai ho rinunciato perché se io do 100 e ricevo -10 allora faccio passi indietro e penso a me stessa “giusto o sbagliato che sia”). Sono stanca di questa situazione, sono stanca che il padre ascolti la sua versione e poi si arrabbia con me..
scusate per la lunghezza del messaggio.
Potete aiutarmi?
Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140950

Risposte