Sospetto di essere nello spettro autistico

Inviata da Martina Marino · 3 ago 2023 Autismo

Buongiorno, mi chiamo Martina e ho 28 anni, vengo da Cogorno Liguria e sospetto di essere nello spettro autismo perché ho cercato di informarmi e anche detto da persone che mi stanno accanto faccio tante cose per lo strane, ho fisse alimentari, sfarfallo, mi petto in posizioni strane sia per stare seduta che per stare in piedi, ho grosse difficoltà nel sociale, non voglio essere toccata, odio stare davanti a tante persone che mi provoca disagio e sofferenza, e tante altre cose ma queste sono le principali. Vi prego e già difficile trovare qualcuno di specializzato, aiutatemi a trovare nella zona o comunque vicino. Grazie.

Miglior risposta 8 AGO 2023

Buongiorno,
Attualmente è possibile informarsi e rivolgersi a centri specializzati in tutta Italia anche attraverso colloqui online. Per esempio il Gruppo Empathie di Thiene, o Cuorementelab di Roma offrono consulenze e terapie online.

Cordiali saluti
Dott.ssa Agazzi Chiara

Dott.ssa Chiara Agazzi Psicologo a Brescia

2 Risposte

4 AGO 2023

Buongiorno Martina. Se ha questo sospetto, può parlarne con il suo medico di base che la può indirizzare nei servizi pubblici di riferimento della sua zona oppure inviarla ad un centro privato che si occupa di autismo.

Buona fortuna!
Dott.ssa Lisa Zabeo

Dott.ssa Lisa Zabeo Psicologo a Treviso