sono indecisa

Inviata da giada gaellina · 3 apr 2017 Orientamento sessuale

salve, ho 19 anni e sto con un ragazzo da due anni.
da circa 6 mesi peró mi sento attratta dalle donne
sopratutto quelle con atteggiamenti maschili.
non ne ho parlato con nessuno e vorrei capire cosa devo fare perchè la situazione mi mette molta ansia e a volte ho attacchi di panico.

Miglior risposta 4 APR 2017

Cara Giada,
La difficoltà che lei vive rientra in un normale processo di crescita e sviluppo dell'identità di genere soprattutto alla sua giovane età. Se sente che l'ansia è molto elevata e non riesce a gestirla, provi a parlarne con un professionista disponibile nella propria zona di residenza, potrà aiutarla a fare chiarezza.
Cordiali saluti
Dott.ssa Donatella Costa (Brescia)

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

4 APR 2017

Salve Giada,
Avere dubbi sul proprio orientamento sessuale è normale e sano in questa fase della vita. Fa parte di un processo di esplorazione di sé e della propria sessualità.
Di per sé non è indicativo di niente, ma semplicemente segnala una curiosità normale che può provare a capire meglio dandosi un po' di tempo e provando a non giudicarsi per questo.

Se questo però la spaventa molto può rivolgersi ad un terapeuta nella sua zona o ad un consultorio per fare qualche colloquio di consulenza che la aiuti ad esplorare con calma i suoi dubbi e le sue paure.

Sono disponibile per ogni dubbio,
Buona giornata

Camilla Marzocchi
Bologna BO

Dott.ssa Camilla Marzocchi Psicologo a Bologna

340 Risposte

4 APR 2017

Salve Giada,
le consiglio di fare qualche colloquio con uno psicologo per affrontare con piú serenità questa parte di lei che sta emergendo e che lei ha difficoltà ad accettare.
Buona giornata

Dottoressa Rosa Ranieri Psicologo a Bari