Sono fidanzato da 8 anni ma mi piace un altra?

Inviata da Anthony · 2 gen 2017 Terapia di coppia

Salve sono un ragazzo di 34 anni fidanzato da 8 e fino ad oggi posso dire di essere stato soddisfatto della mia relazione.
Da circa 4 mesi però ho conosciuto una collega (signle) con cui è nato un buon rapporto di amicizia ma qualche sera fa ci siamo incontrati per bere qualcosa insieme. Siamo stati bene e alla fine, sebbene non sia successo nulla, ci siamo accorti di piacerci, infatti dopo un giorno lei mi ha confermato che se non fossi stato fidanzato "sarebbe andata oltre". Inoltre mi ha chiesto di sentirci solo da amici perché non vorrebbe creare problemi alla mia relazione. Ci sentiamo ancora via sms, giusto per chiederci come stai, ma ora sono praticamente andato in crisi, lei mi piace molto, mi attrae moltissimo sessualmente ma nello stesso tempo, la mia relazione non mi ha mai dato problemi e quindi ora non so cosa fare... voi esperti potreste darmi un vostro parere. Grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 3 GEN 2017

Caro Anthony,
credo che la tua relazione non vada proprio a gonfie vele come dici, sicuramente ci saranno delle mancanze che non riesci ad afferrare.
Credo che il provare attrazione per qualcuno sia normale, ma passare all'azione indica che qualcosa non va, che dovresti fermarti un attimo e capire se davvero è il caso di mettere in discussione la tua relazione, se ritieni sia il caso meglio oggi e non tra 10 anni,
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti
Cordialità
Dottoressa Cassandra psicoterapeuta

Miriam Cassandra Psicologo a Molfetta

22 Risposte

8 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 GEN 2017

Caro Anthony, ti trovi in buona compagnia! Dopo diversi anni di relazione, anche soddisfacente, è perfettamente normale sentirsi attratti da altre persone. Il mondo è pieno di persone belle dentro e fuori e, soprattutto se per lavoro siamo costretti a frequentarle, allora la famosa tentazione, si fa sentire! La tua è un'attrazione che potrebbe rivelarsi fatale. Ammiro la correttezza della tua amica, fossero tutti così. Adesso sta a te verificare se quest'attrazione che sentì è il segnale di qualcosa che non va....ma a quanto affermi sei contento della tua storia....allora ha giocato un pò la voglia di novità. Se ti sei analizzato non ti resta che proporre alla tua compagna qualche cambiamento all'interno della vostra coppia. Magari il matrimonio o pensare di allargare la famiglia. Stare bene in coppia è cosa rara e va mantenuto e coltivato. Per un capriccio a volte si rischia di perdere qualcosa di importante. Auguri e coraggio dr. Annalisa Lo Monaco

Dott.ssa Annalisa Lo Monaco Psicologo a Roma

551 Risposte

805 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17450

psicologi

domande 25700

domande

Risposte 90450

Risposte