Salve sono un ragazzo di 34 anni fidanzato da 8 e fino ad oggi posso dire di essere stato soddisfatto della mia relazione.
Da circa 4 mesi però ho conosciuto una collega (signle) con cui è nato un buon rapporto di amicizia ma qualche sera fa ci siamo incontrati per bere qualcosa insieme. Siamo stati bene e alla fine, sebbene non sia successo nulla, ci siamo accorti di piacerci, infatti dopo un giorno lei mi ha confermato che se non fossi stato fidanzato "sarebbe andata oltre". Inoltre mi ha chiesto di sentirci solo da amici perché non vorrebbe creare problemi alla mia relazione. Ci sentiamo ancora via sms, giusto per chiederci come stai, ma ora sono praticamente andato in crisi, lei mi piace molto, mi attrae moltissimo sessualmente ma nello stesso tempo, la mia relazione non mi ha mai dato problemi e quindi ora non so cosa fare... voi esperti potreste darmi un vostro parere. Grazie.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
3 GEN 2017
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Caro Anthony,
credo che la tua relazione non vada proprio a gonfie vele come dici, sicuramente ci saranno delle mancanze che non riesci ad afferrare.
Credo che il provare attrazione per qualcuno sia normale, ma passare all'azione indica che qualcosa non va, che dovresti fermarti un attimo e capire se davvero è il caso di mettere in discussione la tua relazione, se ritieni sia il caso meglio oggi e non tra 10 anni,
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti
Cordialità
Dottoressa Cassandra psicoterapeuta
3 GEN 2017
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Caro Anthony, ti trovi in buona compagnia! Dopo diversi anni di relazione, anche soddisfacente, è perfettamente normale sentirsi attratti da altre persone. Il mondo è pieno di persone belle dentro e fuori e, soprattutto se per lavoro siamo costretti a frequentarle, allora la famosa tentazione, si fa sentire! La tua è un'attrazione che potrebbe rivelarsi fatale. Ammiro la correttezza della tua amica, fossero tutti così. Adesso sta a te verificare se quest'attrazione che sentì è il segnale di qualcosa che non va....ma a quanto affermi sei contento della tua storia....allora ha giocato un pò la voglia di novità. Se ti sei analizzato non ti resta che proporre alla tua compagna qualche cambiamento all'interno della vostra coppia. Magari il matrimonio o pensare di allargare la famiglia. Stare bene in coppia è cosa rara e va mantenuto e coltivato. Per un capriccio a volte si rischia di perdere qualcosa di importante. Auguri e coraggio dr. Annalisa Lo Monaco