Dopo 5 anni scopro che al mio fidanzato non piace il mio fisico

Inviata da Giusty · 28 ago 2023 Terapia di coppia

Salve,
Sto insieme al mio compagno da quasi 5 anni e conviviamo da 1. L’altra sera mentre eravamo a cena fuori con amici il mio compagno, solitamente silenzioso e taciturno, ha passato tutta la sera a parlare con la fidanzata di un amico che conoscevamo per la prima volta. Non mi ha guardato o cercato per tutta la cena e ha rivolto la sua attenzione solo a lei. Una volta che ci siamo alzati, dopo averlo dovuto chiamare diverse volte è venuto da me dicendomi “sei bellissima”, ma conoscendolo quel commento rappresentava per lui un modo per farsi scusare di qualcosa. Finita la serata arriviamo a casa e lui nota la mia freddezza dovuta in quel momento più che altro al fatto che non mi avesse considerato per tutta la cena. Mi chiede cos’avessi e senza che io possa rispondere mi dice “è perché ho parlato tanto con lei?”. Questo suo mettere le mani avanti mi ha fatto scattare un campanello per cui gli chiedo di essere sincero e lo rassicuro sul fatto che voglio la sincerità e niente di più e gli chiedo se ha provato interesse per lei. Lui nega e continua a negare. La discussione continua il giorno seguente e io insisto perché lo conosce e non dice mai la verità al primo colpo. Arriviamo al punto in cui confessa di aver provato attrazione per il suo corpo e perché era molto gentile e simpatica. Dopo diversi scambi arriviamo a un punto cruciale in cui viene fuori che a lui non piace il mio aspetto fisico, parla del mio viso e delle mie espressioni ma quando gli chiedo cos’altro apprezzi del mio aspetto la sua risposta è “niente altro”.
Ora… io non so più cosa fare, lo amo perdutamente, ma non voglio neanche fami del male o comunque mancarmi di rispetto stando con una persona che dice di non apprezzare il mio aspetto, ma che a letto con me ci viene. Mi sento usata, sfruttata come se lui si fosse accontentato di me e mi chiedo se invece io mi merito qualcuno che ama anche il mio aspetto fisico.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140800

Risposte