Sono Etero o Gay? Non capisco piú nulla.

Inviata da Ema. 29 nov 2018 1 Risposta  · Orientamento sessuale

Salve a tutti, io ho 20 ed è da circa 8 mesi che sono caduto in una sorta di "depressione".
Nel corso degli anni ho sempre provato attrazione a livello sentimentale e fisico per le donne, spesso ho preso svariate cotte per delle ragazze, una volta credo di essermi pure innamorato, a tal punto che quando scoprii che il mio amore non veniva ricambiato... caddi per parecchio tempo in uno stato di angoscia, ansia, tristezza e solitudine.
Purtoppo però, nonostante la mia etá, non sono ancora riuscito ad avere dei rapporti sessuali, perciò passo molto tempo a masturbarmi guardardando film porno.
Nononostante la mia forte ammirazione per le donne ho sempre fatto fatica ad approcciarmi con esse, spesso i miei tentativi di "rimorchio" si sono conclusi nella piú totale vergogna... nel tempo ho cominciato a vedere le donne come qualcosa di irraggiungibile, fino a quando un giorno mi viene in mente di entrare in una video chat casuale per fare del sesso virtuale con delle ragazze, dato che nella realtá le cose non andavano bene...
Ovviamente non riuscii a trovarne alcuna... però al suo interno c'erano molti ragazzi Bisex ed Omosessuali, dunque provai a masturbarmi con qualcuno di loro.
La cosa mi piacque e da quel giorno il panico... è un continuo fare test difronte a materiale omoerotico per capire cosa sono, alcune volte ho delle erezioni e mi masturbo ed altre volte no... provo a guardare porno Etero ma non riesco piú a fare nulla, vengo assalito dall'ansia, altre volte invece no e va a buon fine, poi nella mia testa ritorna il dubbio "Provabilmente ti piacciono gli uomini" e ritorno in ansia e a rifare continuamente questi test. Vivo costantemente con la paura di essere Gay.
Ora... io non vorrei essere offensivo, nella mia vita NON HO MAI discriminato nessuno, non sono mai stato omofobo e non lo sono tutt'ora, tra l'altro vivo in una famiglia aperta mentalmente, difatti è proprio grazie all'educazione ricevuta da mia madre (mio padre non esiste) che sono cosí.
Lei conosce molti omosessuali che negli mi ha anche presentato ed ho sempre preso con indifferenza i loro gusti come se mi dicessero "Mi piacciono di piú Beatles dei Rolling Stones", proprio perchè sono cresciuto con l'idea che non ci sia nulla di male nel provare attrazzione per lo stesso sesso.
Dunque se fossi Gay perchè faccio fatica ad accettarlo? Ma sopratutto... sono Gay o no? Veramente, a me la donna ha sempre susciscato svariate emozioni che non saprei nemmeno descrivere talmente sono forti... il loro odore, la loro voce, la loro sensualitá, la loro sensibilitá... mi hanno sempre mandato fuori di testa, mi bastava guardare una ragazza per strada, in un pub o conoscerla e parlarci pochi minuti per eccitarmi.
Una cosa indescrivibile, sul serio... ho sognato e mi sono fatto una marea di film mentali su attrici famose e non... poi di colpo un giorno tutto questo sembra sgretolarsi e io vado in ansia, piango e sono costantemente incerto su cosa possa essere.
In piú vorrei aggiungere che tutto questo ha cominciato a prendere forma in un momento di forte insicurezza che riguardava e riguarda tutt'ora altri aspetto della mia vita. Sono sempre stato molto insicuro, ho sempre dubitato della mia intelligenza... anzi mi sono sempre sentito mentalmente inferiore, in piú ho la tendenza ad isolarmi perchè non amo il mio carattere e ho paura di ferire le persone intorno a me proprio per via del mio atteggiamento, ho sempre creduto di aver ereditato i lati negativi di mio padre ossia: l'arroganza, la supeficilitá, le manie di controllo e la mancanza di tatto... perció negli anni ho lasciato perdere tutte le mie amicizie, i miei unici contatti sono mia madre e mio fratello ed un signore sulla cinquantina d'anni con cui condivido la passione per la Chitarra e la Musica Rock.
Sono una persona che tende anche ad essere precisa su molte cose, per esempio avere tutto in ordine alfabetico, posizionare determinati oggetti in maniera parallela, ordinare playlist, video e altro secondo un MIO ordine personale che se non rispetto mi manda a disagio... insomma, sono un bel casino ahah.
In rete ho letto svariate cose che mi hanno lasciato ancora piú confuso, dall'Omosessualitá repressa al DOC Homosex... veramente non so cosa fare, cosa pensare, non ho nemmeno i soldi per uno psicologo e non voglio chiederli a mia mamma, non navighiamo in buone acque...
Sono in questo stato di totale confusione a cui vorrei mettere definitivamente fine, e purtroppo non so quale fine possa essere...
Chiedo qualche chiarimento qui sapendo che non basterá, almeno però potrò rassicurarmi un po'.
Scusate l'eventuale disturbo.

Ema.

amore , capire

Miglior risposta

Gentile Ema,
alla sua età non è raro porsi dei dubbi sulla propria sessualità o avere esperienze sia etero che gay, spesso fa parte della ricerca dell'identità e serve a capire chi siamo. Mi sembra però dalle sue parole che questi suoi dubbi vengano da un senso di insicurezza più profondo e che comprende aspetti diversi della sua vita, sia personale che relazionale.
Le suggerisco perciò un percorso di psicoterapia che possa accompagnarla innanzitutto nel conoscere meglio se stesso e poi possa aiutarla a lavorare sul suo approccio relazionale con gli altri.
Se lo desidera rimango a sua disposizione
Un cordiale saluto,
drs Lucia Mantovani, Milano

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Non capisco piu nulla della mia vita

3 Risposte, Ultima risposta il 05 Novembre 2015

non capisco piu nulla

4 Risposte, Ultima risposta il 05 Febbraio 2018

Non ci capisco più nulla di questa relazione

4 Risposte, Ultima risposta il 21 Marzo 2013

Non capisco più nulla!

3 Risposte, Ultima risposta il 22 Marzo 2017

Non ci capisco più nulla

1 Risposta, Ultima risposta il 13 Marzo 2017

Amore etero o gay?

2 Risposte, Ultima risposta il 04 Marzo 2019

Sono etero bisex o gay?

1 Risposta, Ultima risposta il 23 Aprile 2019

Etero o gay? Confuso

1 Risposta, Ultima risposta il 19 Marzo 2019

Sono gay o etero

1 Risposta, Ultima risposta il 20 Febbraio 2019

Non so se sono gay o etero

5 Risposte, Ultima risposta il 22 Maggio 2016