Sono bulimica?

Inviata da Michelle Mauri · 14 ott 2014 Bulimia

Ho quasi 22 anni e ho la netta impressione d'essere diventata bulimica.
Abito in zona Seregno (MB) e da che io ricordi ho sempre avuto problemi col mio aspetto fisico (ma fino a 6 anni fa me ne facevo una ragione e mangiavo normalmente).
6 anni fa, per l'appunto, mia mamma è andata a convivere con un uomo molto fissato col fisico e, da quel momento ho iniziato ad essere fissata con alimentazione e sport, passando per un periodo di anoressia (in cui, fortunatamente ero solo dimagrita, ma non ridotta ad uno scheletro) e arrivando a ora. Da settembre almeno una volta alla settimana vomito e una/due mi abbuffo.
Non so cosa fare.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 14 OTT 2014

Gentile Michelle
tenga presente che una diagnosi accurata va fatta tramite un colloquio approfondito con un professionista.
In ogni caso, la bulimia comporta seri rischi per la salute, quindi Le consiglio di non sottovalutare il problema.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento
Cordiali saluti
Dott.ssa Negri

Anonimo-135928 Psicologo a Cologno Monzese

32 Risposte

21 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

17 OTT 2014

Gentile ragazza,
I comportamenti che lei ha elencato sono disfunzionali ma per fare una diagnosi accurata occorre una valutazione da parte di una figura esperta, si rivolga subito a qualcuno della sua zona prima che il problema possa peggiorare

Dott.ssa Rossella Boretti Psicologo a Prato

111 Risposte

103 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 OTT 2014

Gentile Michelle,
l'unica maniera per sapere con certezza se quanto le capita è compatibile con la diagnosi di bulimia è quella di sottoporsi personalmente ad una valutazione psicologica presso clinico competente
dr paolo zucconi sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1587 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 OTT 2014

Gentile Michelle, i sintomi che ha riportato mostrano un rapporto problematico col cibo ma sarebbe necessario avere qualche informazione in più rispetto alle abbuffate/vomito e al periodo di dimagrimento di cui lei parla. Non sono sintomi da sottovalutare, le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta che abbia esperienza nell'ambito del trattamento delle problematiche legate all'alimentazione. In bocca al lupo, Dott.ssa Federica Donati.

Dott.ssa Federica Donati Psicologo a Rimini

5 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 OTT 2014

Cara Michelle, ti consiglio di rivolgerti ad uno psicologo/psicoterapeuta della tua città magari integrando questo percorso ad uno nutrizionale per una rieducazione alimentare.
I disturbi del comportamento alimentare non vanno mai sottovalutati.
Ti saluto caramente,

Dott.ssa Valentina Mossa

Dott.ssa Valentina Mossa Psicologo a Torino

159 Risposte

329 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Bulimia

Vedere più psicologi specializzati in Bulimia

Altre domande su Bulimia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27650

domande

Risposte 95350

Risposte