Sento che mi sto esaurendo..

Inviata da NIK · 1 apr 2024 Autorealizzazione e orientamento personale

Salve cari dottori,
Il mio sarà un piccolo sfogo di vita quotidiana che però comincia a farmi sentire 'sbagliata'.
Ho 27 anni, un compagno, ancora non sposati e una bellissima bimba di appena 5 mesi. Tutto ciò sembra l'inizio di una bellissima fiaba, e potrebbe esserlo se non fosse che mi sento sopraffatta da mille emozioni, che a malapena so riconoscere e tantomeno so come esprimerle. Non so come dire cosa mi da fastidio e così accumulo fino a che esplodo e vi assicuro che non sono un bello spettacolo.
Questa settimana, abbiamo aperto un ristorante italiano, in Germania, e a breve dovremmo trasferirci in un altro Land quindi vi lascio immaginare lo stress. Più a tutto ciò si aggiungono gli ormoni post gravidanza, dove il capoparto è arrivato solo dopo 4 mesi e mezzo dopo aver partorito e solo perché Ho Smesso di allattare, di mia capoccia.
Ora lo stress è riuscire a fare faccia al lavoro e nel mentre accudire una bambina, che per la maggior parte del tempo lavorativo ci siamo io e mia cognata, nonostante dobbiamo dividerci fra la sala e il bar.
Mi sento che voglio aiutare l'attività di famiglia ma allo stesso tempo non mi sento capita in cosa provo, so anche che a voce non mi esprimo come scrivo, sento che le mie emozioni vengono minimizzate, soprattutto quando queste si manifestano in modo più violento.
Ieri sono arrivata al limite della pazienza con il mio compagno, dopo una litigata furiosa in macchina mentre guidavo, in piena notte e con la bambina dietro. Tornavamo a casa dal lavoro. Ho cominciato a sbraitare in tutti i modi.
Mi sono calmata al pensiero di dover arrivare sani e salvi solo perché la mia prole era dietro, ma non era tranquillità o quiete quanto più silenzio. Sia da parte mia che da sua. Che alla fine ancora è irrisolto.
Ho paura di me però... nei momenti di stress elevato mi sono ritrovata a strillare alla bimba,magari durante qualche suo capriccio..ho anche riconosciuto gli schemi con cui sono cresciuta 'che te piangi?, che sei brutta quando piangi, mo te lo do io motivo per piangere, stai zitta, fai quello che te pare basta che non te sento' e mi ritrovo qualche volta a replicarle e poi stare ancora più male...
Non so che fare, non so come procedere, vorrei parlarne con mia madre ma allo stesso mi tormenta l'idea di non dirle niente, di non farla preoccupare, ha già diversi problemi suoi e io che mi lamento non aiuta né me né lei...
Ps. Non suggeritemi terapie e altri servizi, non ho l'opportunità economica di poter prenderne parte né a quelli online, né a quelli in sede in quanto, vivendo in un piccolo borgo della Germania, non c'è la possibilità di appellarmi a psicologi italiani e il tedesco lo parlo tanto quanto per 'cavarmela'...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141250

Risposte