Salve,credo che ho un problema

Inviata da Andrea fontana · 3 apr 2024 Disturbi Alimentari

Salve , sono una ragazza di 30 anni. Per dare un quadro generale dovrei spiegare troppo e onestamente sono stanca di farlo...sono andata in terapia x due anni cambiandone due ma senza risultati..o per lo meno...non volevo eseguirli.
Mi ha diagnosticato, anoressia nervosa, (che oscilla tra alti e bassi), disturbo bipolare, soffro di depressione ansiosa, onestamente sono tutte a braccetto nell arco di tutti i giorni ormai da moltissimo tempo, in tutto ciò ho mantenuto una facciata diversa e x scappare continuo ad interpretare un personaggio non così problematico. Il problema è che non so più se è a chi mi è attorno o semplicemente io.
Perché vivo nel terrore succedano disgrazie ai miei cari e non riuscire a superarli e affrontarli, davvero non ci riesco, lo vivo così profondamente intenso e male che reprimo e arrivo a farmi del male da sola, soprattutto in crisi di pianto picchiata facendomi un occhio nero. Come se x l appunto nessuno capisse e sapesse. Qualcosa è trapelato x forza ma ostino a tergiversare. Solo che da tempo faccio fatica a mantenere questa facciata, come se non servisse più a nulla pensare a far star bene chi mi è accanto, non sorrido più se non sforzatamente, mi divido tra depressione e finta serenità ( che mi impongo) solo che questa non sono io e succede che reprimendo esplodo in quel modo da sola.
Ho tentato due volte il suicidio ma nessuno lo sa...lo percepiscono ma non voglio dare problemi. E come se mi desse sollievo quel pensiero, come se sapessi che potrei cessare quando vorrei il dolore della mia mente ....quindi vai avanti x inerzia cercando di essere
sempre impegnata x non Pensare ma Con scarso risultato.
Il fatto che non vedo nulla che vada bene in me...come se in realtà non sto concludendo nulla, e che penso solo a quanto sarà problematico il futuro e pensare a come gestire due città distanti che vivo. Come se non avessi controllo.
Ma sono stufa della mia testa malata

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Disturbi Alimentari

Vedere più psicologi specializzati in Disturbi Alimentari

Altre domande su Disturbi Alimentari

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141100

Risposte