Relazione da 10 anni e astinenza sessuale da 2

Inviata da Claudia · 20 ago 2018 Problemi sessuali

Buonasera,
Ho 34 anni e ho una relazione da 10 anni con il mio ragazzo, coetaneo, che ho sempre pensato essere perfetto per me. Tra noi c'è una forte intesa mentale, è un uomo molto intelligente, capace e carismatico. Con lui posso parlare per ore, mi capisce al volo ed io capisco lui, abbiamo la stessa visione della vita e ci stimoliamo intellettualmente ogni giorno, cosa per me fondamentale. Con me è sempre presente, è un pilastro, un uomo risolutivo e risoluto ed è grazie a lui che sono diventata la donna che sono e per questo gliene sono grata. Ho una grandissima stima, affetto e gli voglio un bene dell'anima ma credo di non amarlo.
Infatti, a disparità del lato intellettuale, l'intesa sessuale è ora inesistente.
Sono una donna molto passionale, per questo ai primi tempi il sesso era sì frequente (quasi ogni giorno), ma a tratti soddisfacente. All'inizio ho provato a dirgli cosa mi piaceva di più, per mesi e mesi, lui ci ha provato con risultati disastrosi,
alla fine, per frustrazione e perché non volevo perderlo, ho iniziato a fingere ed ad imparare a farlo eiaculare in poco tempo. So che questo è totalmente sbagliato e davvero molto stupido, ma ho creduto essere l'unica soluzione possibile.
Ora, negli ultimi due anni, non abbiamo più relazioni sessuali perché io provo una forte frustrazione, non sento di poter godere con lui e quindi evito il rapporto per paura di deludermi e disinnamorarmi ancora di più.
Aggiungo che lui ha dei problemi di erezione, che ha sempre avuto e sempre evitato di ammettere ed affrontare. Prima di lui avevo un ragazzo con il quale avevo una intesa sessuale al di fuori della norma, una vita sessuale più che soddisfacente, che è durata per 7 anni, ed è finita per via delle strade diverse e incompatibili che abbiamo intrapreso (lui si è trasferito in America e voleva che io lo seguissi).
In questi ultimi mesi sto pensando di lasciarlo, ma ho paura di fare l'errore più grande della mia vita. C'è qualcosa che posso fare per rimediare la situazione?
Grazie
Claudia

Miglior risposta 21 AGO 2018

Buongiorno Claudia,

Da quello che dice esiste un'ottima intesa e complicità con il suo compagno, ma ci sono grossi deficit nella sfera della sessualità.
Le consiglio vivamente di contattare uno psicologo sessuologo della sua zona, troverà supporto e consigli utili che vi aiuteranno di certo.

Cordialmente,

Dr. Gianmaria Lunetta,

Psicologo Clinico a Torino

Anonimo-161362 Psicologo a Torino