relazione con mio cognato

Inviata da raffaella rossi · 24 apr 2018 Terapia di coppia

Buongiorno, mi chiamo raffaella ho 40 anni, sposata da 12 e un bambino di 9 anni. Da un anno circa, ho una relazione con mio cognato, si lo so, è una cosa folle, ma è così. E' il compagno della sorella di mio marito e la nostra storia è iniziata per una forte attrazione sessuale. Io ho problemi da quel punto di vista con mio marito, lui anche con la compagna ha problemi anche perché lei ha subito un'intervento impegnativo al seno. Il mio matrimonio...va avanti credo per forza di inerzia, io e mio marito abbiamo molti problemi economici, lui lavora con me nella mia azienda di famiglia, e siamo legati da questo triplo nodo. Io sto in una confusione tremenda...Non lo so se mi sono innamorata di mio cognato, lui certamente no, è una storia di solo sesso?è altro? io non lo so più...ma ho la vita scombussolata. A me lui manca molto quando non lo vedo, aspetto che mi chiami con ansia adolescenziale...non è per me il ruolo dell'amante questo è certo. Qualcuno può aiutarmi a capire quello che sta succedendo?
Grazie anticipatamente
Raffaella

Miglior risposta 27 APR 2018

Cara Raffaella, la situazione che descrive mi sembra complessa e invischiante; si sovrappongono tanti piani: la famiglia, la coppia, il lavoro, il sesso, i problemi economici. Essere lucidi in un contesto così carico dal punto di vista emotivo (il desiderio, la paura, l'ansia ecc) è molto difficile; è facile scambiare il desiderio con l'amore o comunque confondere qualcosa per qualcos'altro quando siamo in balia di emozioni forti. La cosa che mi sento fortemente di consigliarle è di rivolgersi a un professionista che la aiuti a fare chiarezza e comprendere meglio quello che sta vivendo adesso.Un cordiale saluto. Luisa Fossati

Dott.ssa Luisa Fossati Psicologo a Firenze