Reiki secondo psicologia?

Inviata da Gianmarco · 3 mag 2017 Psicologia risorse umane e lavoro

Che cosa dice la psicologia sul percorso reiki? Ci possono essere controindicazioni per non seguirlo? Ci sono particolari a cui prestare attenzione? So che non è una scienza ufficiale per questo chiedo consigli e pareri da esperti, grazie mille.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 4 MAG 2017

Gentile Gianmarco, la psicologia non è un ente che può dare risposte in questo campo. Il Reiki è una pratica i cui presupposti sono di tipo spirituale. I rischi sono connessi alle motivazioni con le quali si avvicina al Reiki. Se si aspetta una guarigione fisica le consiglio di consultare un medico , ed eventualmente uno psicologo che si occupi di psicosomatica , se le motivazioni sono di carattere psicologico uno psicologo. Altro rischio è di finire in una organizzazione che potrebbe manipolarla, più o meno in buona fede, con tutte le conseguenze del caso. Al suo posto presterei particolare attenzione anche all'aspetto economico. La richiesta di centinaia di euro ( in passato anche di migliaia di euro )per ottenere i vari livelli è del tutto immotivata.
Cordiali saluti
Gianmarco Canapini

Dott. Gianmarco Canapini Psicologo a Senigallia

2 Risposte

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 MAG 2017

Buongiorno il Reiki rientra nella pseudoscienza. Non ci sono ricerche scientifiche che me abbiano validato l'efficacia. Se ci crede può ottenere il giovamento che dà l'effetto placebo.
Dr.ssa Pugno

Associazione Eco Psicologo a Torino

101 Risposte

45 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Altre domande su Psicologia risorse umane e lavoro

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18850

psicologi

domande 30050

domande

Risposte 102450

Risposte