Problemi mamma

Inviata da Anonimomamma · 26 set 2023 Terapia di coppia

Buongiorno,
Sono a chiedere un'informazione per una mia amica. Ho un'amica con un bimbo di 2anni circa, ha appena cambiato casa. Ciò ha portato a cambiamenti e stress economici e gestionali dovuti al trasloco. In concomitanza il marito è stato sottoposto ad un forte va stress lavorativo. Tutto ciò ha comportato un cambiamento negli stati d'umore del marito che appare sempre irritato con lei, come lei fosse Lu nn Ica causa di tutti i suoi problemi. Lui è caduto in uno stato depressivo in te dei superiori. Lui dice di non aver voglia di fare nulla e nel contempo dice che lei lo stessa. Questo atteggiamento depressivo in cui manca la voglia di fare qualsiasi cosa, si alterna a stati di apparente affetto in presenza di altri, a gentilezza assoluta, giochi affettuosi con il bambino, stati in cui è furioso e irriconoscibile con violenza. Lei non può più parlare, viene attaccata per qualsiasi motivo, gli risponde di non rompergli e malamente. Fa sfuriate con scatti d'ira ed è capitato anche davanti al piccolo. (Es. buttare cose per terra, urlando violentemente e imitare atti molto violenti con oggetti contundenti) il bimbo ovviamente è spaventato e ultimamente è nervoso e vuole sempre stare con la mamma. Inoltre, ultimamente se il bambino piange lui è impassibile e continua a fare ciò che stava facendo, disinteressato...e l'altro giorno le ha dato uno schiaffo e quando il bambino l'ha detto ad alta voce lui ha negato, dicendo scherzosamente di non dire bugie. La mia amica ha molta paura che questo comportamento possa sfociare in una violenza molto maggiore nei suoi confronti e in quelli della piccola. Lui quando torna in se dice che non lo fari più e di capire perché lei lo stressa. Come posso aiutare la mia amica? Ma è possibile sia affetto da un disturbo bipolare? Come può essere aiutato?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141200

Risposte