Perché non sono mai felice?

Inviata da stella · 25 nov 2014 Autorealizzazione e orientamiento personale

Buongiorno sono una ragazza di 22 anni e non sono mai felice . Sono sempre arrabbiata non riesco a ridere e scherzare ho pochissimi amici e anche quando sono con loro tendo ad a isolarmi . Premetto che sono molto timida ! Comunque ho tutto ciò che potrei avere .. ho un ragazzo con cui ci sono momenti positivi e momenti negativi ma nemmeno quando con lui va tutto bene mi sento felice e come dice lui sono sempre musona! Ho una famiglia che mi ama .. ho finito l universitá .. insomma non mi mancherebbe nulla eppure mi sento insoddisfatta a volte addirittura depressa

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 26 NOV 2014

Gentile Stella l'insoddisfazione, l'infelicità , la depressione le riducono la qualità della vita e consigli on line nel suo specifico caso potrebbero essere riduttivi. Uno psicologo in carne ed ossa potrebbe aiutarla a stare meglio, decisamente meglio
paolo zucconi sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale in friuli venezia giulia

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1570 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 NOV 2014

Cara Ragazza Infelice
è davvero triste leggere questa lettera di una persona che ha tutto e che non trova in questo tutto la gioia ma solo un senso di vuoto.
Il tuo approccio alla vita è certo limitato da questa tristezza e da questa attitudine all'essere perennemente triste.
Molti te lo avranno detto ma voglio dirlo anche io: hai mai pensato a chi non ha nulla?
Hai mai pensato che ci sono persone ( anche giovani ) malati e davvero soli.
A mio parere tu hai bisogno di spezzare le catene della tua inibizione a vivere.
Devi aprirti e iniziare a pensare non solo a te stessa ma anche al mondo attorno a te fatto di persone che ti vogliono bene e che darebbero molto solo per un tuo sorriso.
Forse da sola è difficile per te e quindi trova un Terapeuta della mente che ti aiuti ad uscire da questa tristezza.
Il mondo è colorato da tante emozioni, spezza il grigio e inizia ad esprimerti ...colora e diventa tu stessa colorata.
Auguri
Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicoterapeuta in Ravenna

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

7044 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 NOV 2014

Buongiorno Stella,
la sua domanda potrebbe essere l'inizio di un percorso per capire meglio chi lei sia.
L'infelicità ha radici che si possono scoprire e sulle quali si può (e si deve) intervenire.
E' una ragazza molto giovane, prenda in mano la sua vita e si faccia accompagnare in un percorso di conoscenza. La sua felicità è un bene prezioso.
In bocca al lupo.

Alessandro Montenero - Rimini

Dr Alessandro Montenero Psicologo a Rimini

69 Risposte

58 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 NOV 2014

Cara Stella, non sempre l'avere un fidanzato, aver finito l'università ed avere una buona famiglia alle spalle ci permettono di essere felici, soddisfatti e pienamente realizzati.
Delle volte si ha bisogno di altro, come , ad esempio, avere qualche amico con cui parlare, uscire e divertirsi un pochino.
Ti consiglierei di iniziare da te stessa: chi sei Stella? cosa ti piace fare? quali sono le cose che ti danno gioia e soddisfazione?
Tutte queste domande potrebbero trovare risposta e risoluzione attraverso un percorso personale, potresti dunque contattare un professionista della tua città per affrontare insieme questo percorso e ritrovare, ed aumentare, l'autostima perduta.
Un caro saluto,

Dott.ssa Valentina Mossa in Torino

Dott.ssa Valentina Mossa Psicologo a Torino

159 Risposte

255 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 NOV 2014

Buongiorno Stella.
Il fatto di non riuscire a provare soddisfazione e piacere in nulla potrebbe essere un segnale di una depressione latente. Non è possibile,dalle informazioni che dà,capire se si tratti di qualcosa di preoccupante o meno. Tuttavia le consiglio di rivolgersi a un professionista per fare più chiarezza e cercare di affrontare la tristezza e la rabbia che si porta dentro.
Cordialmente
Dott.ssa Serena Valllana

Dott.ssa Serena Vallana Psicologo a Torino

19 Risposte

18 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 NOV 2014

Cara Stella,
mi risulta difficile fare un ipotesi di cosa possa renderla insoddisfatta della sua vita, sapendo così poco di lei. Posso però dirle che molte persone tendono ad avere il suo stesso dubbio: come mai, nonostante tutto ciò che ho di bello, non sono felice? E per trovare risposta a questa domanda è necessario intraprendere un percorso di conoscenza interiore, che potrebbe far luce sulla tristezza e sulla rabbia che sperimenta. Le emozioni hanno sempre un loro “perché”, un motivo per insorgere, anche se a volte è difficile rintracciarlo immediatamente e bisogna scoprirlo. E’ altrettanto vero che ogni persona ha un suo carattere, una sua personalità, e non è necessario essere tutti uguali e “solari”. E’ importante che lei si chieda quanto il suo essere timida e “musona” la fa soffrire di per sé (per il fatto di non avere più amicizie o perché le impedisce di fare altre cose, ad esempio) e quanto invece la fa soffrire che il suo essere in questo modo non venga accettato dagli altri. Ha pensato di contattare un terapeuta della sua zona per approfondire meglio il suo disagio? Potrebbe concedersi un tentativo.
A disposizione per ulteriori informazioni,
un caro saluto,
Dott.ssa Chiara Francesconi

Anonimo-127163 Psicologo a Fano

319 Risposte

260 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamiento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamiento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamiento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24800 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24800

domande

Risposte 88400

Risposte