Perché mi piace vedere mia moglie con altri

Inviata da Max · 12 apr 2023 Orientamento sessuale

Ho desiderio di vedere la mia compagna fare sesso con altri o situazioni del genere.

Miglior risposta 17 APR 2023

Buongiorno Max,
Le sue poche parole fanno pensare che abbia difficoltà ad accettare questa sua sensazione e di conseguenza anche a parlarne in maniera più approfondita.
Su due piedi non è possibile dare una risposta soddisfacente ai suoi perché: sarebbe necessario approfondire la sua storia personale, familiare e relazionale per capire cosa si nasconda dietro questa sua fantasia che, é più comune di ciò che si potrebbe pensare. Talvolta si cercano nuovi stimoli che siano in grado di rendere più soddisfacente la sessualità di coppia, anche attraverso fantasie intime che, a primo impatto, potrebbero risultare immotivate e causare disagio perché non rispecchiano la sessualità nella sua accezione tipica ed universalmente accettata. Una terapia individuale potrebbe aiutarla a comprendere meglio il motivo che si cela dietro questa sua fantasia, attraverso l'approfondimento del suo vissuto. In alternativa si potrebbe pensare anche ad una terapia di coppia che permetta ad entrambi di ricostruire e rilanciare una sessualità soddisfacente, condividendo con sua moglie queste sue fantasie cautamente per capire quale sia il suo punto di vista a riguardo e trovare un compromesso funzionale per entrambi.
Sono disponibile ad ulteriori approfondimenti, anche online.
Un saluto,
Dott.ssa Paola Cutrupi

Dott.ssa Paola Cutrupi Psicologo a Reggio Calabria

223 Risposte

22 APR 2023

Gentile Max,
probabilmente lei è interessato a conoscere e approfondire le motivazioni del suo desiderio che possono essere diverse (controllo su timori di tradimento, sensazione di onnipotenza o, al contrario, di inferiorità, situazione di sottomissione, piacere masochistico etc.).
Ovviamente è importante se questo desiderio rientra nell'ambito delle fantasie sessuali oppure no.
Nel secondo caso sarebbe utile una consultazione con uno psicoterapeuta esperto in sessuologia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8794 Risposte

21 APR 2023

Gentile utente,

per poter approfondire ed esplorare meglio le proprie fantasie sessuali sarebbe opportuno intraprendere un percorso psicologico. Una psicoterapia consente solitamente di accrescere le proprie consapevolezze, anche in ambito sessuale. Qualora volesse continuare il discorso non esiti a contattarci privatamente, forniamo consulenze anche on-line.
Cordiali saluti
Studio Associato Dott. Ferrara Dott.ssa Simeoli

Dott. Ferrara e Dott.ssa Simeoli Psicologo a Quarto

830 Risposte

13 APR 2023

Gentile Max,
a prescindere che lei voglia trovare un "perchè" a questo suo desiderio o, qualora lo ritenesse un problema, volesse trovare una soluzione, il mio suggerimento è quello di rivolgersi ad un professionista, che possa aiutarla ad affrontare questa tematica dandole, dopo aver raccolto le informazioni necessarie, una panoramica più chiara della situazione.
Spero di esserle stata utile e resto a sua completa disposizione per un'eventuale consulenza psicologica, anche online.
Un saluto.
Dott.ssa Deborah De Luca

Dott.ssa Deborah De Luca Psicologo a Monterotondo

804 Risposte

13 APR 2023

Buongiorno
Le consiglio di effettuare alcuni colloqui
Con uno psicoterapeuta
Dott.ssa Patrizia Carboni
Psicologa Psicoterapeuta
Roma

Dott.ssa Patrizia Carboni Psicologo a Roma

1379 Risposte

13 APR 2023

Caro Max,
sarebbe importante approfondire le motivazioni e l'origine di esse in un percorso psicologico.

Sono a sua completa disposizione, anche online.

Dott.ssa Francesca Orefice.

Dott.ssa Francesca Orefice Psicologo a Bologna

994 Risposte

13 APR 2023

Gentile Max,
Il messaggio è breve e conciso ma se lo riporta qui immagino lo faccia perché la cosa le crea turbamento. La cosa lo fa soffrire? Ostacola la sua sessualità con sua moglie? Ha mai provato a parlarne con sua moglie per condividere con lei l'eventuale disagio che la cosa le crea?
Talvolta, sulla base di esperienza o eventi passati che si associano ad una sensazione di piacere, su strutturano fantasie o particolari gusti nella sfera sessuale. Spesso sono vissute con frustrazione perché non corrispondono ad una sessualità che si considera tipica. Andrebbe capito il modo in cui la vive lei stesso e sua moglie (se lo sa), come impatta sulla relazione, che tipo di relazione avete.
Fabiana

Fabiana Navarro Psicologo a Maddaloni

80 Risposte

13 APR 2023

Buongiorno,
È un fenomeno che si chiama cuckoldismo. Non è patologico
Buona giornata

Dott.ssa Cecilia Autelli Psicologo a Pavia