Perché lui non mi bacia?

Inviata da Alessia · 3 apr 2017 Terapia di coppia

Salve sono una semplice ragazza di 18 anni.
Ora vi spiego il mio problema.
È da un anno che ci conosciamo, io mi sono innamorata da lui subito e lo sono ancora ora, mentre lui non lo è.
Gennaio 2016 abbiamo iniziato una conoscenza fino marzo/aprile ma poi abbiamo interrotto perché lui non voleva una cosa seria. A luglio abbiamo di nuovo iniziato a parlare anche se sapevo che lui non voleva nulla di serio con me. Ad agosto lo abbiamo fatto ed è stata la mia prima volta. È stata una prima volta un po' strana..sentivo come se fosse stata "scopata" dove in quel momento pensi solo a godere..ovviamente è lui che mi ha fatto capire questo.
Da quel giorno lo abbiamo fatto altre volte, tipo 5-6 fino ad oggi.
Oggi lo abbiamo fatto. Lui mi ha baciata solo le prime 3 volte poi non più. Io penso che il bacio è anche un momento in più di piacere, i baci sono la cosa più bella specialmente durante un rapporto.
Sono qui per cercare di capire il perché un ragazzo durante un rapporto non bacia la ragazza che ha difronte.
Per favore aiutatemi a capire!!

Miglior risposta 4 APR 2017

Ciao Alessia, mi sembra di capire che tu hai ben chiara la situazione che hai di fronte, quando dici che non provate gli stessi sentimenti e che senti di essere innamorata mentre lui ti ha detto che non vuole una storia seria. Quello che è importante che tu ti chieda è che immagine hai di te stessa e soprattutto che opinione, cosa pensi di meritare e cosa vorresti. Non è proprio facile, ma prova a pensarci. Lui probabilmente ti ha dato quello che riesce ad offrirti in questo momento, tu vuoi di più e ne hai il pieno diritto. Quello che sarebbe da capire non è tanto se si bacia o meno durante un rapporto sessuale, ma quali sentimenti si provano reciprocamente durante un rapporto sessuale? Credo che il fulcro della questione sia un po' qui! Un bacio può essere più profondo e intenso di un rapporto completo e non tutti sono in grado di offrire questo in un rapporto. Prova a pensare meglio a cosa desideri, cosa vorresti e cosa ti aspetteresti da un ragazzo e prova a pensare se questo ragazzo che tanto vuoi, sia realmente nelle condizioni di offrirtelo. Pensa che puoi meritarti chi veramente ti tratti come desideri essere trattata! Non sei una semplice ragazza di 18 anni, tu sei Alessia e meriti il meglio! Non so se son riuscita a farti capire che non devi svalutarti, perché se lo facciamo noi con noi stessi, autorizziamo anche gli altri a farlo con noi! In bocca al lupo e non accontentarti!

Dott.ssa Ilaria Raia Psicologo a Cecina