Pausa per stress in famiglia o sta rivalutando la nostra relazione?

Inviata da nekonyal · 19 nov 2023 Terapia di coppia

Buongiorno,
sono una ragazza italiana di 32 anni che si è innamorata di un ragazzo olandese di 26 anni e con cui sto intrattenendo una relazione a distanza da ormai più di 9 mesi. La distanza è ovviamente un cattivo punto di partenza, ma ci siamo sempre stati accanto (giocando insieme online o telefonandoci spesso) e sono andata spesso da lui, per trascorrere del tempo insieme. Sembrava andare tutto bene quando improvvisamente mi ha chiesto del tempo da solo perchè avrebbe dei gravi problemi familiari, sottolineando il fatto che io non ho niente a che fare con questi e dicendomi che si sarebbe fatto sentire lui quando si sarebbe sentito meglio. Ad aprile è morto suo padre ma nemmeno in quella circostanza mi ha tagliato fuori, mi ha invece incluso nel suo processo di guarigione e mi ha permesso di stargli accanto. E' quasi passata una settimana da quel suo ultimo messaggio e di lui non ho più notizie, non so se dovrei provare a contattarlo o lasciarlo in pace ma soprattutto cominciano a sorgere dubbi sulla nostra relazione e non so a che punto ci troviamo perchè ha interrotto ogni forma di comunicazione. L'unica cosa che vedo è che si connette spesso a instagram; alcuni nostri amici hanno provato a contattarlo ma nemmeno loro hanno ottenuto una risposta.
Cosa è consigliabile fare dal vostro punto di vista? Questo mettendo in conto che per i primi giorni di dicembre ho già prenotato e pagato un viaggio in Olanda per stare con lui, e che la mancanza di comunicazione mi sta sottoponendo a stress e ansia perchè non so se andare comunque o cancellare il viaggio.
Vi ringrazio per la vostra attenzione,

Valentina

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte