paura insicurezza blocco emotivo

Inviata da giada · 7 nov 2018 Crisi esistenziale

Buongiorno sto attraversando un periodo negativo non vedo vie di uscita...vorrei riprendere in mano la mia vita..realizzarmi a livello lavorativo mettermi in gioco ma sono bloccata insicura..non ho il coraggio ho paura mi sento bloccata. Manco di autostima e questo stato mi fa sentire male e infelice

Miglior risposta 8 NOV 2018

Buonasera Giada,
se si sente infelice e insoddisfatta è bene che prenda in carico la questione.
Le consiglio di lavorare su di sé con un professionista per poter recuperare la sua autostima e il suo ben stare lavorando sulla propria storia.
Rimango a disposizione.
Buoni Pensieri
Dott. G. Gramaglia

Gramaglia Dr. Giancarlo Psicologo a Torino

842 Risposte

8 NOV 2018

Gentile Giada,
inizi un percorso psicoterapeutico per conoscere le cause del blocco, della scarsa autostima e del periodo negativo. Credo che se ha scritto a questo portale non riesce a farlo da sola e vorrebbe un aiuto.
Forse potrebbe esserle utile per perseguire il suo obbiettivo: dare una svolta, mettersi in gioco.
Disponibile per approfondimenti un cordiale saluto.
Dr.ssa Elisabetta Ciaccia

Dott.ssa Elisabetta Ciaccia Psicologo a Milano

519 Risposte

8 NOV 2018

Buongiorno Giada,

Quando viene a mancare l'autostima e la sicurezza verso noi stessi risulta difficile andare avanti e realizzarsi, sia personalmente sia in ambito lavorativo. Al fine di poterla aiutare avrei bisogno di ulteriori elementi, della sua vita e della problematica che pone, ad esempio quanti anni ha, da quanto tempo si sente così bloccata. Mi rendo conto, dalle sue parole, di un suo possibile blocco, come se vedesse il tempo trascorrere velocemente e lei rimanere sempre ferma nello stesso punto. Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona, l'aiuterà ad affrontare il momento.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, mi scriva
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

2053 Risposte

8 NOV 2018

Ciao Giada,
Prendere atto che ti trovi in una situazione di blocco in cui il tuo benessere è minacciato e percepire il bisogno di cambiare qualcosa della tua vita è già un primo passo per affrontare il problema. L'avere scritto su questo sito web parlando del tuo disagio mi immagino esprima la tua volontà di chiedere aiuto e rappresenta sicuramente un'altro passo in avanti alla ricerca del cambiamento. La vita e i problemi che ci mette davanti debbono necessariamente essere affrontati passo dopo passo, ognuno con i suoi tempi e modi.
Sei sulla buona strada, continua così! Forza Giada!!

Sono a disposizione per eventuali richieste o domande.
Un caro saluto.

Dr. P. Salvi

Dott. Pierluigi Salvi Psicologo a Empoli

146 Risposte

7 NOV 2018

Salve Giada,
Innanzitutto quando si attraversa un brutto periodo è normale sentirsi tristi e spaventati.
Detto ciò cerchi di capire cosa la spaventa nel "crescere". Non conosco assolutamente la sua storia ma si potrebbe ipotizzare un problema di separazione/autonomia.
Ad ogni modo le consiglio di rivolgersi ad un professionista.
Cordiali saluti
Dott.ssa Cantone Stefania

Dott.ssa Cantone Stefania Psicologo a Casavatore

51 Risposte

7 NOV 2018

Buongiorno Giada, l e consiglio di intraprendere un percorso psicologico che possa aiutarla a riprendere in mano la sua vita; mi sembra di capire che lei è davvero motivata a stare bene e questa è una cosa estremamente importante. Si rivolga ad un professionista e vedrà che riuscirà a fare chiarezza in sé e ad avere una visione più rosea e positiva della vita. Le faccio tantissimi auguri

Dottoressa Daniela Noccioli Psicologo a Cascina