passato della mia ragazza

Inviata da massimo · 31 ago 2017 Terapia di coppia

buongiorno mi chiamo massimo e ho 44 anni una relazione in corso cn una ragazza di 33 dal passato burrascoso...del tipo un aborto a 16 anni uno a 19..dopo un rapporto cn un ragazzo di 14...lei nn lo sapeva e ha tentato il suicidio...successivamente un esperienza di sesso a 3...detto questo io mi sn innamorato di lei e ora quando ho saputo della relazione cl 14enne...devo dire che qualcosa dentro di me e cbiato e la vedo come un estranea...credo x una violazione del mio codice etico anche se la cosa nn riguarda me...ma questa e la sensazione
.mi sto allontanando da lei e mi sembra un estranea...ho un dolore persistente allo sterno...qualcosa che si e rotto...nn la vedo con gli occhi di prima...potete aiutarmi grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 1 SET 2017

Gentile Massimo
lei accenna ad un codice etico, forse le gioverebbe conoscere cosa dice il codice civile al riguardo. Se non ricordo male tra i 14 e i 18 anni bisogna accertare se il minore è consenziente e dai 14 anni il consenso è quasi sempre presupposto.
Se ciò non le è sufficiente le consiglio di consultare uno psicoterapeuta perchè evidentemente la circostanza ha evocato in lei sentimenti che sarebbe bene elaborare.
cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologo a Roma

1053 Risposte

802 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

31 AGO 2017

Buonasera Massimo,
da quel che scrive traspare la sua preoccupazione rispetto al passato della sua partner, non solo legato all'esperienza avuta col ragazzo minorenne, della quale lei stesso dice non era a conoscenza dell'età, ma anche ai due aborti avuti e alla relazione sessuale triadica. Questo non la fa star bene e la sta facendo allontanare da lei, come lei stesso scrive. Prima di allontarsi del tutto provi a parlarne con lei, di questi pensieri e di come insieme possiate superarlo, si rammenti quello che ha scritto però, che la sua partner non solo non consoceva l'età reale del ragazzo ma quando l'ha scoperta ha tentato un gesto estremo. Questo potrebbe aiutarla a riflettere sulla fragilità che vive la sua partner e volendo parlarne insieme potrebbero emergere le sue difficoltà Massimo ma anche le difficoltà della sua partner e gli eventuali sensi di colpa ad esso legati.
Se lo ritiene opportuno le consiglio un percorso di supporto da attivare nella sua zona per affrontare questa situazione.
Cordiali saluti
Dr.ssa Ambra Caselli (Bresvia)

Dott.ssa Ambra Caselli Psicologo a Brescia

118 Risposte

137 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte