Non voglio morire solo smettere di esistere

Inviata da Veri · 26 ott 2023 Autorealizzazione e orientamento personale

Non riesco più ad andare avanti così, quanto vorrei sparire completamente dalla memoria e dalle vite di tutti. La mia storia è complessa ho 25 anni e sono fidanzato da 5 anni con un ragazzo che amo tantissimo, tuttavia un anno fa ho baciato un altro uomo perché non capivo più cosa provavo per il mio fidanzato e mi sentivo persa e confusa. Ho deciso subito dopo di confessarglielo e dopo un po’ di tempo abbiamo deciso di riprovare ad essere felici insieme. Ultimamente le cose andavano bene mi sentivo più innamorata di prima , vogliamo prendere casa , però dato che il bacio è avvenuto con un ex-collega, al mio ragazzo non fa piacere che io resti nel mio attuale posto di lavoro, neanche io voglio rimanere e fare la cameriera per sempre, anzi ho sempre avuto l’ambizione di fare l’artista o la fumettista, quindi man mano ho cercato corsi e formazioni che mi possano far raggiungere questo obbiettivo. Ad oggi ho trovato quello che cercavo un corso come 3d artist , spiego al mio fidanzato che prima di cimentarmi in questo corso dobbiamo essere entrambi consapevoli che al sud Italia questo lavoro quasi non esiste quindi sarà richiesto spostarsi e andare a vivere altrove. Lui mi ha detto che non può lasciare un lavoro ( che non è quello dei suoi sogni) per seguirmi e non fare nulla ,e fin qui siamo d’accordo , capisco che per lui non è possibile, ma mentre mi sembra che io cerco soluzioni e compromessi lui invece mi dice solo che non mi può seguire e non capisce che dicendo così mi sta chiedendo di scegliere tra lui e il realizzarmi nella vita. Io sceglierei lui sempre ma non voglio diventare una moglie/mamma con un lavoro che non le piace fare , e fare una vita senza grandi ambizioni , diventerei una persona triste , fredda , piena di risentimento che si è dovuta accontentare.
Quindi sono stanca , se scelgo lui avrò l’amore della mia vita ma una vita plasmata intorno a lui , se scelgo il lavoro sarà una vita vuota senza amore perché non desidero nessuno oltre che lui al mio fianco in questo percorso.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte