Non sa piu cosa prova per me

Inviata da Caterina Torre · 4 apr 2023 Terapia di coppia

Salve a tutti,
Vi scrivo per avere un parere sulla situazione un pò strana tra me e il mio ragazzo. Abbiamo entrambi 22 anni e stiamo insieme da 3 anni una relazione bellissima con alti e bassi ma tutte le litigate le abbiamo sempre affrontate insieme, siamo crescuti e ci siamo migliorati (per lui è la prima relazione). Fino a gennaio le cose andavano benissimo anche lui innamoratissimo a Febbraio ha avuto un lutto in famiglia ed è dovuto partire all'estero una settimana per il funerale. Al suo ritorno non era lo stesso di prima e dopo varie mie domande mi dice che non sa più cosa prova per me, non sa se gli sono mancata, non sa se è solo abitudine o no e che è molto confuso anche nella vita privata. Dopo un paio di giorni di pausa torna e mi dice che ha pensato a tutto e vuole continuare perchè vede un futuro con me. Ieri dopo 2 mesi si è ripresentato lo stesso discorso grazie sempre alle mie domande perchè lo vedevo strano. È scoppiato a piangere e mi ha detto che è confuso sa che prova qualcosa ma non sa se è amore o amicizia e l'unica cosa che vorrebbe fare è partire e ricominciare la sua vita da zero perchè non sa più cosa vuole anche nel privato. Mentre parlavamo mi ha detto che ha nascosto tutto per non farmi male e che ha provato ad andare avanti questi due mesi, che ha paura di quello che penseranno i miei genitori e sa solo dirmi che con me sta bene. Salutando gli ho detto ti amo e lui mi ha risposto che vorrebbe dirmelo anche lui ma non sa più se mi ama ( tre ore prima però me l'aveva scritto per messaggio e quando gli ho chiesto perchè mi dice che non lo sa). Abbiamo deciso di prenderci una pausa di una settimana e poi trovarci a parlare solo che lui mi ha detto che ha paura di scoprire che non gli manco. Non so davvero cosa pensare, non so se questo lutto possa essere la causa di tutto. Vi ringrazio

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte