Mi sono innamorata di una persona che non mi merita

Inviata da Marina Angelastro · 24 apr 2023 Terapia di coppia

Salve,sono una ragazza di 20 anni,e mesi fa ho conosciuto un ragazzo su tinder. Abbiamo iniziato a sentirci,siamo usciti e lui già dal primo giorno mi ha fatto capire che voleva sesso. Io inizialmente gli ho fatto capire che potrebbe esserci ma solo se dietro potrà crearsi una storia,così vado a casa sua e lo faccio per la prima volta con lui,poi anche le volte successive per due mesi…in questi due mesi lui tornava e spariva quando voleva lui,e mi faceva vivere nelle montagne russe(un giorno felicissima,l’altro tristissima). Lui diceva sempre che non voleva perdermi,che ci teneva,che io ero la sua complice,gli piacevo come ragazza ma non voleva una relazione perché “scottato” da relazioni precedenti. Io tra tutte ste cose,inizio ad idealizzarlo,fino ad innamorarmi (non avrei mai dovuto farlo). Essendo innamorata di lui,accettavo tutto ció che lui mi dava,stando anche male molte volte,e molte volte che lui si allontanava,stava male io ho sempre cercato di andargli incontro,ma non l’ha mai riconosciuto. Ad una certa,inizio ad avere sintomi di gravidanza,ma lui ha sempre detto che ho fatto sta cosa per attenzioni,anche il fatto che io tornavo sempre da lui e che cercavo di capirlo,non perché ci tenessi a lui…così lui decide di chiudere,ma comunque ci seguiamo sui social. 5 mesi a stare male,non stavo in pace con me stessa, qualche giorno fa l’ho contattato dicendogli che nonostante tutte le volte che mi ha fatta stare male,mi manca,ma lui ha iniziato a dire che ero io quella che lo faceva stare male,che da lui volevo solo avere attenzioni ecc,dandomi anche dell’ immatura,ma dopo tutto ció,pretendeva di parlare. Alla fine mi ha detto che si è fidanzato,e che la ragazza con cui sta ora lo accetta così com’è,cosa che ho sempre fatto con lui(cosa non vera ma per un momento ci ho creduto) e l’ho mandato a quel paese perché mi sono sentita usata è presa in giro,in tutto ció lui mi ha invitata a dimenticarlo e andare avanti con la mia vita,e mi ha anche detto di bloccarlo dapertutto (alla fine l’ha fatto lui)e così è finita,non mi ha dato nemmeno modo di finire. So di essermi innamorata della persona sbagliata,dove io gli andavo sempre incontro ma lui non ha mai cercato di farlo,anzi faceva passi indietro dicendo che lo facevo solo per attenzioni. Sono mesi che sto male per lui,e nonostante so di meritarmi di meglio,mi torna in mente lui e ci sto male,dico perché non è andata meglio,cosa gli ho fatto mancare per avere questo trattamento? Ci tenevo così tanto a lui,gli ho sempre augurato il meglio,cercavo sempre di andargli incontro,ma non l’ha mai apprezzato,e sto malissimo per questo. Ditemi cosa ne pensate

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte