Mi guarda ma è fidanzato

Inviata da Marta · 14 set 2017 Terapia di coppia

Salve,

Mi chiamo Marta e studio all'università.
Da quasi un anno un ragazzo tedesco mi guarda insistentemente e sembra provare interesse per me, nonostante sia fidanzato con una ragazza da più di 5 anni. Lei vive in Germania, quindi hanno una relazione a distanza.
Questo ragazzo di siede non troppo lontano da me in biblioteca, mi fissa e mi osserva. Non riesco a capire se sia davvero interessato a me o se gli piaccia semplicemente trovarsi fra 2 ragazze.
Non abbiamo mai parlato di persona, ma lui saluta le mie amiche quando ci sono anche io e mi sembra di incontrarlo un po' dappertutto in università.
Cosa dovrei fare? È veramente interessato o dovrei lasciar perdere?

Grazie per l'aiuto,
Marta

Miglior risposta 15 SET 2017

Gentile Marta,
A quanto riferisce per il momento ci sono solo stati sguardi da parte del ragazzo. Quindi la domanda che le pongo è: lei prova interesse per lui? Vorrebbe conoscerlo? Se così fosse dovrebbe valutare di avvicinarsi e parlare con questo ragazzo senza affidarsi solo alle notizie che le sono arrivate circa la sua relazione. Solo così potrà togliersi i suoi dubbi.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci

Dott.ssa Daniela Vinci Psicologo a Arluno

316 Risposte

15 SET 2017

Buongiorno Marta,
Chissà se questo ragazzo è davvero interessato oppure no. Bisognerebbe conoscerlo per capirlo. Piuttosto mi sembra di intuire che a te piaccia. Valuta se può essere il caso di avvicinarlo e di conoscerlo per cedere cosa succede. Magari può nascere una bella amicizia.
Cordialmente,
D.ssa Maura Lanfri

Dott.ssa Maura Lanfri Psicologo a Forlì

133 Risposte

15 SET 2017

Gentile Marta,
può darsi che questo ragazzo sia timido e quindi si limiti ad osservarla a distanza.
Potrebbe fare lei la prima mossa ed avviare una comunicazione per capire quali sono i suoi reali interessi.
Avventurarsi o lasciar perdere dipende soprattutto dalle emozioni che questi sguardi hanno suscitato in lei.
Coraggio!
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato