Lui vuole un figlio da me

Inviata da Lisa · 25 mar 2017 Terapia di coppia

Salve a tutti! Vorrei spiegarvi brevemente la mia situazione. Sono una ragazza di 39 anni, e da 6 mesi frequento un ragazzo di 29, ci capiamo bene e tra di noi c´e´tanta passione e insomma insieme stiamo bene. Ora da qualche giorno, lui mi dice che vorrebbe un figlio da me, ed io sinceramente un po´meravigliata, gli dico che e´troppo presto ( anche se so che arrivo ai 40! ) . Cosa mi consigliate? (Premetto che sono stata con un ragazzo per sette anni, che ho amato tantissimo, dove pero´ci sono stati altri problemi e ho rinunciato ad avere figli ) . Tante grazie cari saluti Lisa

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 27 MAR 2017

Gentile Lisa,

Lei che ne pensa? avere un figlio e un figlio con quest'uomo è davvero ciò che vuole lei?
Si trova in un momento della sua vita in cui sta riscoprendo la possibilità di una maternità a cui aveva rinunciato. Sta riaprendo un cassetto impolverato e chiuso a chiave da tanto tempo.
La prima cosa che mi sento di dirle è che le scelte migliori vengono fatte a mente fredda perché l'impulsività a volte ci porta a fare delle scelte poco ponderate. So che dice di essere sulla soglia dei 40 anni ed è proprio per questo motivo che le suggerisco di tenere bene a mente quello che diceva Napoleone: "Siccome ho molta fretta... vado molto piano"
Nel frattempo provi ad immaginarsi a proiettarsi nel futuro come per magia, dove sarebbe? con chi? cosa farebbe? Avrebbe un figlio?
Probabilmente la risposta verrà da se.

In bocca al lupo!

Resto a disposizione,
Cordiali Saluti
Dott.ssa Veronica Bertoncelli

Dott.ssa Veronica Bertoncelli, Psicologa Psicologo a San Giovanni Lupatoto

12 Risposte

12 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 MAR 2017

Cara Lisa, lei è una donna di 39 anni che sta da sei mesi con un ragazzo piu giovane di lei di dieci anni, che le dice di volere, dopo soli sei mesi di conoscenza, un figlio da lei. Lei che esperienza di vita, dopo una relazione di sette anni, dovrebbe averla, guardi la sua storia da fuori. Cosa consiglierebbe ad una donna nella sua stessa situazione?
Ci pensi.
Poi rifletta su un'altra cosa: lei è in cerca di un figlio?
Eventualmente, mi faccia sapere.
Cari saluti.
Dott.ssa Barbara De Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro

667 Risposte

315 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101200

Risposte