Lo amo, si ma no. Non so se mi basta.

Inviata da Lily · 22 set 2023 Terapia di coppia

Buongiorno, ho 30 anni, una persona che ama esplorare il mondo e fare esperienze.
Purtroppo a livelli relazionali mi porto dietro un po di traumi, da un amore impossibile ( non era il momento) ma poi è venuto a salutarmi è si è suicidato, amicizie che erano più sotto le lenzuola ecc..
In tutto ciò qualche anno fa, ho frequentato un ragazzo 11 anni più grande di me, per poco sia perché ero spaventata dalla differenza di età a livello tribulere familiari sia perché mi trasferivo per un po negli Stati uniti.
Sono tornata, abbiamo ripreso a frequentarci ( aveva preso posizione e voleva farlo) ... Però era un po troppo geloso e dubbioso e una sera per gioco mi ha messo le mani sul collo..(ho sempre subito della violenza e questo non mi è piaciuto)... Tanto che ad un certo punto ho piantato li.. Ognuno per la sua strada, lui è diventato papà per caso... Io ho conosciuto il mio attuale fidanzato che amo tantissimo, mi ha supportato anche quando il mio ex si è suicidato, però a livello di spronatura, spalla ed esempio un domani mi fa venire davvero molti dubbi. È molto distratto anche con le sue cose di sua proprietà ( per esempio la casa), diciamo che se non lo rincorro io per farlo interessare per lui è tutto un dopo... Non vuole litigare e ha un atteggiamento un po passivo aggressivo, si irrigidisce e non mi parla, sono sempre più convinta che lui sarà l'ultimo, ma tantissimi alti e Bassi.
Però ogni tanto vedo l'uomo +11, amici in comune e comunque siamo rimasti amici. Però e dico però, ho sempre paura di quella super chimica e dello stomaco che mi fa smuovere. Sta sera, in una situazione in cui non c'era il mio fidanzato, ci siamo quasi presi per mano in modo casuale, il sorriso scambiato, la chimica... Non so..Un brivido lungo la schiena.
Cosa ne pensate?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 141050

Risposte