L'ho lasciato ma non riesco a dimenticarlo

Inviata da Giada · 27 set 2023 Dipendenza affettiva

Circa 5 mesi fa ho lasciato il mio fidanzato dopo sette anni (siamo coetanei di 27 anni). È stato un grande amore, il più grande di tutti. L'ho lasciato perchè non potevo più sopportare di non avere una progettualità di coppia, che non esistesse un noi, di non venire mai al primo posto in nessuna circostanza perché prima c'era sempre lui e i suoi progetti esclusivamente personali. Durante l'università mi è anche andata bene così, mi stavo realizzando, mi stavo divertendo. Poi è iniziata la vita adulta e ho sentito l'esigenza di avere un compagno di vita, non un compagno di giochi. Qualcuno con cui costruire. Ho provato a parlarne con lui tante volte e per tanto tempo ma non siamo arrivati a nulla, lui voleva andare avanti così mentre io invece ero esausta. Sono contenta della mia scelta, quel rapporto non andava bene per me. Eppure lo penso sempre, mi manca continuamente, mi addolora l'idea che possa aver trovato un'altra. È la prima volta che non riesco a superare una rottura. Non so come reprimere i miei sentimenti per lui perché è esattamente questo che voglio, vorrei solo andare avanti e trovare quello che fa per me. Mi sembra di aver fatto tutte le cose giuste: non lho più sentito dalla rottura, cerco di non guardare i suoi social, sono uscita con altri, mi sono concentrata sul lavoro, sugli hobby, sugli amici. Mi sembra di stare in una perenne lotta interiore nonostante tutta la buona volontà.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Altre domande su Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte