Lavoro e frustrazione

Inviata da Alice · 24 ott 2023 Autorealizzazione e orientamento personale

Scrivo per la seconda volta sperando di ricevere risposta. Sono una ragazza di 27 anni e lavoro da circa un anno per un'azienda nella mia città. Un lavoro iniziato per puro caso ma che sin da subito mi ha portato grandi soddisfazioni, poiché i miei responsabili e colleghi mi hanno sempre fatto presente quanto fossi stata brava e veloce nel raggiungere determinati risultati. La situazione si è capovolta dal momento che ho avuto altri incarichi e un contratto prolungato. Da lì sono cominciate invidie e ciò mi ha portato a sentirmi isolata sebbene io sia sempre disponibile ad aiutare. So di essere molto ambiziosa, non sono la tipica simpaticona dell'ufficio ma sono schietta e leale con tutti , nel bene e nel male.
Arriviamo al dunque, nonostante io continui ad avere ottimi risultati pure nei nuovi progetti vedo elogiare altri colleghi che pur lavorando non eccellono e non raggiungono i miei risultati (i dati parlano chiaro e sono alla portata di tutti) .Io lavoro sodo, non chiedo mai aiuto ma se ho necessità di un feedback vengo trattata con sufficienza e in modo scostante, nessuno mi dice mai che ho fatto bene, sembra che tutto sia dovuto.
Voglio dei pareri esterni. Le persone a me vicine dicono che dovrei ignorare la situazione e fare il mio ma questa situazione mi rende frustata poiché vorrei sentirmi apprezzata e considerata così come avviene con tutti gli altri.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 19 NOV 2023

Salve Alice, temo che non ci sia una risposta precisa al suo quesito, perché la situazione andrebbe approfondita conoscendo meglio le dinamiche che si attivano nel gruppo di lavoro. Ciò che appare evidente é che lei sente una sofferenza per ciò che percepisce dai colleghi. Superficialità? Indifferenza? Poca considerazione? Stesso sentimento che sottolinea ad inizio del suo scritto, chiedendo in questo spazio di essere considerata nella sua seconda richiesta. Così come poi accade con i suoi conoscenti che sembrano ai suoi occhi ridimensionare o sottovalutare i suoi vissuti rispetto alla situazione.
Credo che sentirsi così poco presi in considerazione sia molto faticoso e potrebbe quindi iniziare a riflettere su questi aspetti, che a mio avviso potrebbero essere connessi con la scomodità che sente nel gruppo di colleghi.
Resto a disposizione.
In bocca al lupo
Dott.ssa Giulia Meneghetti psicologa e psicoterapeuta

Dott.ssa Giulia Meneghetti Psicologo a Roma

36 Risposte

14 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte